giovanili

Finali Allievi Nazionali: solo i viola già in semifinale

Calcio: Oggi turno di riposo a Chianciano Solo la Fiorentina promossa in semifinale Domani i viola chiuderanno il Girone A affrontando a Monteroni d’Arbia il Catania Oggi giornata di riposo …

Redazione VN

Calcio: Oggi turno di riposo a Chianciano

Solo la Fiorentina promossa in semifinale

Domani i viola chiuderanno il Girone A affrontando a Monteroni d'Arbia il Catania

Oggi giornata di riposo

Gli Allievi Nazionali viola già qualificati per la semifinale

Domani 3° turno: a Monteroni d'Arbia ( ore 18) Fiorentina Catania

Chianciano- Fiorentina " a forza nove" già in semifinale !! Bravi ragazzi; Due partite, due successi e via a timbrare per primi la qualificazione in semifinale da primi del Gir. A la seconda squadra classificata nel Girone B

I viola dopo il 2-1 iniziale con il Milan, ( Capezzi di rigore e Gondo) ed il 2-0 al sempre temibile Empoli nel derby toscano contrassegnato dalla bella doppietta di " super bum-bum" Rosagastaldo di testa e di piede, hanno " scacciato" possibili incubi che aleggiavano nello spogliatoio di San Quirico d'Orcia con lo 0-0 al termine dei primi 40 minuti e con il vantaggio catanese 1-0 col Milan. Ma poi " scanso equivoci" cingendo d'assedio il team azzurro meritavano il 2-0 grazie ad una super doppietta di Rosagastaldo con una perfetta inzuccata prima ed un " missile terra-aria" poi . Poi allo scadere arrivava la notizia del pareggio milanista di Fabbro in " zona Cesarini per un 1-1 che lascia l'Empoli secondo a quota 3 dietro i viola già qualificati a quota 6.

Classifica: Fiorentina 6, Empoli 3, Milan e Catania 1

Domani si completerà il programma del Girone A con Fiorentina Catania a Monteroni d'Arbia ( ore 18) e Empoli Milan.

Nel girone B molto più equilibrio con l'ultima qualificata del gruppo delle finaliste la Sampdoria ( 4-0 ai viola nell'ultima giornata di " regular-season") a scompaginare le previsioni della vigilia . Doriani che dopo lo 0-0 con la Roma battevano la Lazio 1-0 salendo a quota 4. Inter Roma chiudevano sulla' 1-1. In classifica dunque Sampdoria 4, Inter e Roma 2, Lazio 1.

Domani Inter Sampdoria e il derby capitolino Lazio Roma.

Stefano Ballerini

Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport