Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Bigica: “Infastidito dalle due reti subite. Saponara? Ha voglia di tornare, gli faccio i complimenti”

"Ero dispiaciuto per i ragazzi a fine primo tempo, perché l'uno a zero era stretto per le occasioni create. Meritavamo qualcosa in più"

Stefano Fantoni

Il tecnico della Primavera viola, Emiliano Bigica, oggi vincitore per 5-2 contro i pari categoria della Sampdoria, ha parlato così in mixed zone: "Mi ha dato molto fastidio prendere due gol oggi. E' una cosa sulla quale lavorare perché non è possibile segnare sempre cinque gol a partita. Ero dispiaciuto per i ragazzi a fine primo tempo, perché l'uno a zero era stretto per le occasioni create. Meritavamo qualcosa in più. Nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo tenuto la squadra più corta, andando a recuperare tanti palloni nella fase offensiva grazie al pressing alto. Sono contento di quest'aspetto perché ci lavoriamo ormai da tempo.

Saponara? Riccardo ha voglia di rientrare e di tornare ad essere protagonista in prima squadra. Questo passaggio con la Primavera gli è servito a ritrovare la fiducia nei propri mezzi. Gli faccio i complimenti, perché se non scendi con la testa giusta tra i giovani rischi di fare brutta figura. Lui si è presentato bene e ci ha dato una grossa mano, lo ringrazio. Saremo i suoi primi tifosi. Mi auguro di rivederlo presto in prima squadra. Quando un giocatore incappa in un infortunio, soffre molto.

Hristov e la nuova linea difensiva? Il reparto arretrato è quello su cui dovremo concentrarmi maggiormente. Cambiare tanto non è facile, servono automatismi che si trovano solo in allenamento. Hristov è un buon giocatore. Si allena sempre con la prima squadra, unendosi a noi solo dal venerdì. Quello che sta facendo è solo frutto delle sue conoscenze. Lakti? Non ha la gamba e la velocità per fare il terzino. E' un centrocampista in grado di darmi grande equilibrio. Ha fame e vogli di arrivare, per questo è tenuto in considerazione anche per la primavera nonostante abbia 17 anni".

tutte le notizie di