giovanili

Angeloni: “Siamo entrati nella storia con la Primavera, Commisso unico”

PARMA, ITALY - APRIL 28: Giuseppe Commisso (2ndL) and Rocco Commisso (2ndR) pose with the trophy during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium on April 28, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Parla il dirigente gigliato, i segreti del settore giovanile Viola

Redazione VN

Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile viola, ha concesso una lunga intervista ai canali ufficiali ACF. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

"Siamo molto felici per la vittoria della Coppa Italia da parte della Primavera Viola, siamo entrati nella storia con questo risultato. Ci tenevamo che il presidente alzasse la coppa. Dietro c'è un grande lavoro. In ogni caso, la vittoria più grande è aver visto crescere in maniera esponenziale questi ragazzi. L'obiettivo è portarli un domani in prima squadra. Aquilani? Le qualità sono evidenti, come uomo e come allenatore. Le sue idee si sposano con quello che è il nuovo modello di calcio della Fiorentina. E ricordiamo che abbiamo l'83% di giocatori toscani. E' un dato altissimo ed una scelta precisa.

"Presenza Commisso? Il suo coinvolgimento costante è determinante per i ragazzi. Un valore in più per tutti, presente con il cuore anche quando è lontano geograficamente. Con tutta la dirigenza ci aggiorniamo quotidianamente per valutare tutti gli sviluppi. Ho lavorato per tante squadre nell'arco della mia carriera, ma l'entusiasmo di Commisso è unico."

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di