Angeloni: “Nelle giovanili viola l’82% sono toscani. Fino all’U15 il territorio è fondamentale”

Le parole del responsabile del settore giovanile viola

di Redazione VN
Valentino Angeloni

Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, questo un estratto delle sue dichiarazioni:

Speriamo di poter ripartire a marzo e finire a fine giugno con le giovanili: noi, come altre società, abbiamo cercato di stare vicini ai nostri ragazzi. Lavorare sul territorio? Il nostro territorio va alimentato e sviluppato, noi speriamo di poter creare ancora più calciatori toscani. Abbiamo fatto da poco uno studio, e nella Fiorentina ci sono l’82% di toscani, numero altissimo che abbiamo portato con felicità anche alla famiglie perché è un dato importante. Del 2006 c’è un solo ragazzi che viene da fuori regione, nel 2004 ce ne sono tre. Impossibile ovviamente che tutti diventino di alto livello, ma la nostra linea è quella: fino all’U15 il territorio è assolutamente fondamentale“.

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ema - 1 settimana fa

    Siamo sicuri che dietro queste dichiarazioni che parlano di questo cambio illuminato di strategia nelle giovanili non si nasconda un taglio di finanziamenti al settore?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MAXgobbomai - 1 settimana fa

      teorie del complotto ne abbiamo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy