giovanili

ACF: aggiornamenti sulle classifiche giovanili

Dopo il pareggio nel derby contro il Siena e a due gare dal termine, la Fiorentina è ancora in testa alla classifica del girone A del Campionato, categoria Allievi Nazionali. L’Empoli …

Redazione VN

Dopo il pareggio nel derby contro il Siena e a due gare dal termine, la Fiorentina è ancora in testa alla classifica del girone A del Campionato, categoria Allievi Nazionali.

L'Empoli occupa la seconda piazza a pari punti dei viola, ma con gli scontri diretti a sfavore, mentre il Torino è a tre punti di distacco.

Potrebbe essere già decisiva la prossima giornata nella quale laFiorentina ospiterà la Juventus, ormai fuori dai giochi per la qualificazione alle fasi finali, e l'Empoli sarà impegnato nella trasferta contro il Torino. Le prime due squadre classificate, insieme alle due miglior terze dei tre gironi, si qualificheranno alle fasi finali del Campionato.

Giovanissimi Nazionali ottengono il successo nel proprio girone e si qualificano così ai sedicesimi di finale contro il Frosinone. Per i viola andata in trasferta, programmata per domenica 13 maggio alle ore 11, mentre il ritorno è previsto per domenica 20 maggio.

Si aggiudica la classifica capocannonieri del girone il giovane Colato con 37 reti all'attivo, seguito dal compagno di squadra Minelli a quota 27; 20 sono invece i gol dell'esterno viola Betti.

(violachannel.tv)