Il commento e le parole di Federico Guidi dopo la sconfitta viola col Siena 2-1
giovanili
Guidi: “Incapaci di reagire”
Il commento e le parole di Federico Guidi dopo la sconfitta viola col Siena 2-1 Siena- Vince il Siena…W il Siena; non c’ è che dire; i bianco neri di …
Siena- Vince il Siena...W il Siena; non c' è che dire; i bianco neri di Mister Falsini hanno saputo interpretare una gara gagliarda, grintosa ed anche sfortunata perrchè sul provvisorio gol del pareggio viola di Peralta in tribuna si ricordava quel famoso detto :" Gol sbagliato...gol subito" . Bianconeri che hanno regalato almeno 4 palle gol clamorose ad una difesa giglata ancora una volta salvata a ripetizione da "San" Bardini autore di an altra serie di miracoli dopo quelli fatti vedere " pubblicamente" co Torino. Stavolta le "super " partate del nr 1 viola non sono però servite per uscire dall' "Acquacalda" senese perlomeno con il terzo punticino stagionale. Il Siena ha ampiamente meritato i tre punti che fanno salire la truppa senese a quota 6 grazie alla doppietta di "super bum-bum" Monni: di testa al 26° del primo tempo appena dopo uno dei primi miracoli di Bardini su azione d'angolo incornando in gol di prepotenza. Poi il Siena si mangiava un paio di gol e finiva per beccare l' 1-1 di Peralta in area senese. Ma ad inizio ripresa ancora Monni al termine di una seconda fuga clamorosa da solo dopo averne fallita una prima appena dopo l'inizio della ripresa infilava ancora Bardini sotto la traversa. Li la gara per la Fiorentina finiva: viola inefficaci anche dopo i tanti cambi tentati da Giudi per trovare un cambiamento tattico importante in corsa, ed anzi era ancora il Siena che si mangiava un paio di gol come quello di Belardinelli appena entrato nel "finalissimo" davanti a Bardini che sapeva ancora chiudergli lo specchio. Dunque giusto e "striminzito" se vogliamo il successo senese. In casa viola ricordato dell'estrema gioventù di questa squadra che regala a tutti quasi "talvolta" un biennio piccolo riesame di coscienza per ripercorrere gli errori costati la prima sconfitta di quest'anno. Viola che rimangono ancorati ai 2 punti conquistati nelle prime 2 giornate con Pro Vercelli e Torino.
91° All'Acquacalda- Federico Guidi non ha tanta voglia di parlare di questa 1° sconfitta:" C' è da lavorare e tanto; su tutte le fasi di gioco; davanti e dietro; nella prima mezz'ora pensavamo ad un certo punto di aver trovato il "classico bandolo della matassa" per gestire l'incontro, ma sono tornati fuori i peccati di questa squadra riconducibili ad una mancanza di personalità; ogni volta che ci troviamo in difficoltà invece di reagire da Fiorentina giochiamo peggio ed allora ecco che Bardini viene fuori ancora una volta a limitarci i danni. Ma lo sapevamo,abbiamo delle pecche, che erano già venute furi nel ritiro, nel pre campionato, nei tornei fatti; ci stiamo lavorando, (ma ricordamoci della nostra gioventu diciamo noi ndr) .Con tutto questo complimenti al Siena che ha saputo trasformare le nostre manchevolezze in ripartenze feline; li è stato però più una nostra esigenza di gioco a lasciare qualche spazio in più ...più che vero merito senese, Li Bardini ci ha limitato il passivo..."
Stefano Ballerini
Firenze Viola Supersport
© RIPRODUZIONE RISERVATA