Domilson Cordeiro dos Santos comincia come tanti connazionali come attaccante, ma ben presto al Coritiba si accorgono delle sue potenzialità come terzino. Il primo club a fiondarsi su di lui è un club specialista in brasiliani, lo Shakhtar Donetsk, che lo fa suo nel 2018 e, dopo un prestito al Vitoria Guimaraes in Portogallo, lo lancia sui massimi palcoscenici europei. Il conflitto fra Russia e Ucraina favorisce il passaggio di Dodo alla Fiorentina: probabilmente, senza la guerra sarebbe andato in un club di fascia ancora maggiore. E' a Firenze dalla stagione 2022/23, e da allora è uno dei giocatori più attaccati alla maglia e alla città, anche dopo un grave infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi nel secondo anno.
15 milioni di euro più tre di bonus la cifra sborsata dai viola, che hanno fatto breccia nel cuore del giocatore per la perseveranza che hanno avuto nel portarlo via dalla guerra in Ucraina.
Dodo è stato uno dei giocatori più veloci nel recupero e rientro in campo dopo la rottura del crociato: da fine settembre 2023 ai primi giorni di marzo del 2024. Gli è costato la prima convocazione con il Brasile, che è arrivata poi un anno dopo.