In attesa che Guillermo Barros Schelotto risolva ogni aspetto burocratico relativo al suo tesseramento che – allo stato attuale – gli impedisce di sedere ufficialmente sulla panchina rosanera, il nuovo allenatore del Palermo sarà Giovanni Tedesco. Ecco il comunicato ufficiale da parte della società.
gazzanet
QUI Palermo: in attesa di Schelotto, sarà Tedesco il nuovo allenatore
Giovanni Tedesco è, almeno formalmente, il nuovo allenatore del Palermo, almeno fino a quando Schelotto non risolverà le pratiche burocratiche adatte al suo insediamento sulla panchina rossonera
“Dato il protrarsi dei tempi di regolare tesseramento federale per Guillermo Schelotto quale prima guida dell’U.S. Città di Palermo, il Club rosanero è lieto di comunicare il rientro in società di Giovanni Tedesco, che ha dato la sua disponibilità a occupare il posto ufficiale di allenatore essendo munito di regolare certificazione, il tutto sino all’ottenimento del tesseramento per Schelotto. Il Presidente Maurizio Zamparini dà il bentornato al caro Giovanni nella sua famiglia rosanero e lo ringrazia per la sua disponibilità nell’interesse della Società. Il Presidente ringrazia altresì i collaboratori Fabio Viviani e Giovanni Bosi per l’aiuto prestato”.
Tedesco, che vanta tra l'altro anche una breve esperienza alla Fiorentina dal 1993 al 1995, ha già allenato in rosanero, con la selezione Allievi del Palermo, ma le sue esperienze lavorative più significative per ora si sono registrate nell'isola di Malta, sulle panchine di Floriana e Birkirkara (dovrà ha militato anche un altro ex palermitano, Fabrizio Miccoli).
© RIPRODUZIONE RISERVATA