Tra il ‘Franchi’ e New York, la Fiorentina prepara lo show per la Juventus (GALLERY)

Pienone, luci e una gara estesa a tutto il globo: sale l’attesa per Fiorentina-Juventus

Che per Firenze sia “La Partita” lo testimoniano i preparativi: insoliti, moderni. E non solo perché, con i quasi 3.000 mini-abbonamenti sottoscritti per le tre gare del mese di dicembre, lo stadio contro la Juventus sarà una bolgia, puntando al record. Bensí grazie alle iniziative che saranno promosse per quei giorni. La gara, cerchiata di rosso sul calendario e aneddoto ricorrente dei calciatori stranieri che arrivano sulle sponde dell’Arno, sarebbe già di per sé saporita.

Quest’anno, però, grazie agli sponsor e al Comune si andrà oltre. Ricordate quando le maglie viola dominarono Times Square? Bene, come vi avevamo raccontato, nei giorni precedenti la sfida i pannelli della Dream Loud torneranno a splendere in quel di New York. Immagini diverse per una rinnovata applicazione. Proprio nella ‘Grande Mela’, a breve esordirà anche la sede del Viola Club locale. E non è finita qui: dopo le prove primordiali effettuate a inizio ottobre, lunedì sera il ‘Franchi’ è stato sottoposto a quelle generali con illuminazioni led che ne colorano l’esterno, grazie alle tonalità del calcio storico e al preponderante viola, che ricoprirà anche la Torre di Maratona – che tornerà protagonita – per la quale sono state utilizzate lampadine speciali a causa dei vetri opacizzati. La prima uscita ufficiale sarà proprio sabato 1 dicembre, in occasione della partita contro i bianconeri.

“Si tratta di un intervento in linea con quelli che sta effettuando l’amministrazione per rendere efficiente il risparmio energetico . raccontò ai nostri microfoni l’Assessore allo Sport Andrea Vannucci –  e abbiamo sostituito molte lampade tradizionali con quelle a led che hanno consumi minori”: una necessità divenuta virtù. In ogni caso, aspettando novità sulla possibile coreografia, la Fiorentina si sta già preparando alla gara che tutti attendono trepidamente.

Violanews consiglia

FOTO – Lo spettacolo dei colori in Maratona, ecco come sarà con la Juve

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio briga - 8 mesi fa

    Bello è bello. Ma ci vuole anche la sostanza per stare a Time Square, cioè una squadra degna. Comunque spero che queste americanate siano il preludio alla cessione della società. Oeoo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alan1971 - 8 mesi fa

    ….come no, Ceccherini-Cristiano Ronaldo, ci sarà da divertirsi. Il portoghese non ci dormirà la notte.

    In compenso i Prescritti potranno fare una reunion con l’amicone Moggi, il falsa-campionati con cui erano così legati… magari guardandosi la partita sullo yacht tutti insieme con gli amiconi mastella e renzi, mentre l’Omo Nero fa avanti indietro dalla cambusa delleballe per portare il tavernello con le orecchie e l’Intelligente da Vernole intrattiene gli astanti con un assolo di rutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13971917 - 8 mesi fa

    Come siamo piccoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lorenzopi_478 - 8 mesi fa

    Come fare le nozze coi fichi secchi..vaia vaia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-2073653 - 8 mesi fa

    Fiorentina – Juventus sono 3 punti in palio, esattamente come tutte le altre 37 partite stagionali. Io ci metterei la firma a perdere 7-0 in casa e prendere i restanti 111 punti in palio in un campionato, invece ormai siamo ridiventati quelli che campano solo per Fiorentina – Juventus. Che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alan1971 - 8 mesi fa

      Parli al vento.
      Anche se hai ragione da vendere, qui c’è gente che farebbe esattamente il contrario….: vorrebbe battere la Juve in casa e fuori e perdere le restanti 36 partite di campionato… andando in B con 6 punti e tanta, tanta soddisfazione per aver battuto i gobbacci brutti e cattivi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. G.A unico10 - 8 mesi fa

    dopo “manto erboso” un altro esoso acquisto da parte della famiglia della valle: 20 led presi in offerta su amazon per il black friday. Per il prossimo anno mi aspetto i vetri di protezione polarizzati per il sole. #partitodellabistecca

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy