Sabato 6 dicembre, al Mapei Stadium, Sassuolo e Fiorentina aprono la 14ª giornata di Serie A in una sfida che per i viola vale già una stagione. La squadra di Paolo Vanoli, ultima in classifica, ha bisogno di punti per uscire dalla crisi e provare a rimettere in carreggiata un campionato fin qui disastroso. Di fronte, però, ci sarà un Sassuolo in salute, deciso a sfruttare il momento nero degli avversari.


Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni: Vanoli non cambia. Chance per Comuzzo
Sassuolo – Fabio Grosso cerca continuità e vuole consolidare l’ottima posizione in classifica. L’assenza pesantissima è quella di Domenico Berardi, fermato da un infortunio serio alla stessa gamba operata mesi fa: starà fuori a lungo. A sostituirlo sarà Volpato, talento ancora in cerca di continuità. Nel resto della formazione tutto confermato: Matić guida il centrocampo, Pinamonti sarà il riferimento offensivo, mentre dietro si va verso la conferma del duo Muharemovic-Izdes.
Fiorentina – Nonostante per tutta la settimana la truppa viola abbia provato un cambio tattico, passando alla difesa a quattro e con due giocatori a supporto di Kean (modulo 4-3-2-1), probabilmente nella cruciale sfida in terra emiliana i gigliati dovrebbero partire sempre dal 3-5-2, con due cambi rispetto a Bergamo. Il primo forzato: Pietro Comuzzo prenderà il posto dello squalificato Pongracic nel terzetto arretrato, mentre Albert Gudmundsson è in vantaggio su Piccoli per giocare in tandem con Kean.
FORMAZIONI
SASSUOLO
FIORENTINA
4-3-3
Modulo
3-5-2
Fabio Grosso
Allenatore
Paolo Vanoli
In campo
Muric
Walukiewicz
Idzes
Muharemovic
Doig
Thorstvedt
Matic
Koné
Volpato
Pinamonti
Laurienté
De Gea
Comuzzo
Marì
Ranieri
Dodo
Mandragora
Fagioli
Ndour
Parisi
Gudmundsson
Kean
Panchina
Ballottaggi
Laurientè - Fadera 60%-40%
Fagioli - N.Caviglia 60% - 40%
