Dopo una clamorosa striscia di tre successi consecutivi per una rete a zero, la Fiorentina arriva a Reggio Emilia nel suo momento migliore. L'entusiasmo in città è alle stelle e al Mapei Stadium ci sarà una vera e propria invasione di tifosi viola, pronti a spingere la squadra di Vincenzo Italiano al successo che la proietterebbe sempre più in alto in classifica. Il Sassuolo, invece, galleggia pericolosamente nelle zone più basse della classifica, con due soli punti di vantaggio sul Cagliari, terzultimo in classifica. Diamo uno sguardo alle probabili formazioni della sfida, calcio d'inizio in programma sabato 6 gennaio alle 20.45:


Sassuolo
Come detto, il Sassuolo vive uno dei momenti più complicati della sua storia recente, con un solo punto conquistato negli ultimi cinque impegni di campionato. Per cercare di tirarsi su da questo preoccupante filotto (che ci auguriamo possa proseguire anche nel giorno della Befana), Dionisi farà affidamento sul solito Berardi, recuperato a pieno dopo essere uscito con i crampi dalla sfida di San Siro contro il Milan. Per il resto, pochi dubbi per il tecnico toscano che sulla linea dei trequartisti, dietro all'unica punta Pinamonti, potrebbe rispolverare Bajrami, oltre che all'obiettivo di mercato viola Laurientè. La coppia di centrali difensivi sarà, invece, composta da Ferrari e Tressoldi, nonostante le ultime prestazioni tutt'altro che incoraggianti.
Fiorentina
Con le scelte obbligate per quanto riguarda gli esterni offensivi, Italiano dovrebbe affidarsi all'undici più affidabile in questo momento. Nessun stravolgimento tattico, nonostante le assenze di Sottil, Nico Gonzalez e Kouamè. Saranno Brekalo e Ikonè gli esterni titolari del 4-2-3-1 gigliato. Davanti a Terracciano, sulle corsie sembrano sicuri del posto Kayodè e Biraghi, mentre resta vivo il solito ballottaggio per la coppia di centrali, dove sono in tre per due maglie. Sulla linea mediana, spazio al duo titolare Arthur e Duncan, mentre Bonaventura (recuperato a pieno) agirà nel ruolo di trequartista. Davanti Nzola, che non partirà per la Coppa d'Africa, insidia Beltran, ma al momento l'argentino è nettamente in vantaggio per partire dal 1'.
FORMAZIONI
SASSUOLO
FIORENTINA
4-2-3-1
Modulo
4-2-3-1
Dionisi
Allenatore
Italiano
In campo
CONSIGLI
TOLJAN
FERRARI
TRESSOLDI
PEDERSEN
THORSTVEDT
HENRIQUE
BERARDI
BAJRAMI
LAURIENTE
PINAMONTI
TERRACCIANO
KAYODE
QUARTA
MILENKOVIC
BIRAGHI
ARTHUR
DUNCAN
IKONE
BONAVENTURA
BREKALO
BELTRAN
