Parma e Fiorentina si giocano moltissimo nella sfida salvezza del Tardini. Il match aprirà la giornata di campionato, e nessuna delle due formazioni può sbagliare. I viola vengono dalla prima vittoria in campionato, mentre il Parma non è in un gran momento. Ecco le probaboli formazioni di Cuesta e Vanoli:


Parma-Fiorentina, probabili formazioni: Vanoli conferma il blocco, chi a sinistra?
Parma
Carlos Cuesta in questa sua prima parte di stagione in Italia, ha costruito una squadra rigida in difesa, con ottimi numeri, ma un po' statica in attacco. Non è un caso che i Ducali siano il peggior attacco del campionato, ma che abbiano subito solo 18 reti (tra le migliori 10 in A). Lo spagnolo già contro la Lazio aveva scelto il 4-3-2-1, per dare maggiore supporto a Pellegrino. In porta c'è Corvi, con Suzuki out. I centrali sono Valenti e Del Prato. A centrocampo ci sarà Bernabè, supportato da Estevez e Mandela Keita. Pellegrino come unica punta, con dietro Ondrejka e Benedyczak. In ballotaggio per un posto in avanti c'è anche Patrick Cutrone, e Sorensen.
Fiorentina
Vanoli ha varato la difesa a 4 contro l'Udinese, e dovrebbe ripartire dalla stessa base. In difesa mancherà Ranieri, che potrebbe essere sostituito da Mattia Viti, in vantaggio su Fortini. Per il resto tutto confermato nella linea arretrata. Fagioli e Mandragora non si toccano, mentre Ndour potrebbe essere confermato, anche se Sohm scalpita. In attacco Vanoli punterà ancora sull'inedito tridente Parisi-Kean Gudmundsson.
[promo_web_app]
FORMAZIONI
PARMA
FIORENTINA
4-3-2-1
Modulo
4-3-3
Carlos Cuesta
Allenatore
Paolo Vanoli
In campo
Corvi
Britschgi
Del Prato
Valenti
Valeri
Bernabè
Estevez
Keita
Ondrejka
Benedyczak
Pellegrino
De Gea
Dodò
Comuzzo
Pongracic
Viti
Mandragora
Fagioli
Ndour
Parisi
Kean
Gudmundsson
Panchina
Ballottaggi
Ondrejka-Cutrone 60-40%
Ndour-Sohm 65% - 35%
