Dopo tanta attesa e un mercato ancora non terminato che fin qui ha portato cinque nuovi innesti, la Fiorentina è giunta in vista dell'esordio in campionato: la Serie A 2024/25 dei viola di Raffaele Palladino parte a Parma, stadio Ennio Tardini, in casa della vincitrice dell'ultima Serie B. I ducali arrivano dall'inattesa eliminazione in Coppa Italia ai trentaduesimi contro il Palermo, mentre per i gigliati si tratta della prima uscita ufficiale in stagione, prima del doppio impegno nei playoff di Conference League.


Parma-Fiorentina, probabili formazioni: Gioca Kouamé? Kayode out, Colpani ok
Parma
In porta, dopo che in Coppa ha giocato Chichizola, possibile esordio ufficiale per il giapponese Suzuki. Linea a quattro senza Delprato squalificato, con l'altra novità Valeri sulla sinistra e la coppia Circati-Balogh nel mezzo. Infortunato Hernani a centrocampo, in dubbio Bernabè che è rientrato tardi dopo le Olimpiadi. Davanti Bonny è recuperato in extremis, ma Cancellieri e Almqvist, appena arrivati dal mercato, reclamano spazio e probabilmente potrebbero averlo.
Fiorentina
Terracciano avanti su De Gea: lo spagnolo è arrivato solo da pochi giorni e necessita breve periodo di ambientamento. In difesa spazio a Quarta, Pongracic e Biraghi, adattato braccetto nei tre vista la squalifica di Ranieri. Nel pacchetto centrale Dodò dovrebbe spuntarla inizialmente su Kayode a destra, con Parisi sicuro del posto a sinistra, Amrabat e Mandragora in mezzo, con Richardson pronto dalla panchina. Esordio ufficiale per Colpani e Kean nel tridente con Kouamé: Sottil è tornato solo oggi ad allenarsi in gruppo. Pronto l'evergreen ivoriano, ma occhio a Brekalo.
FORMAZIONI
PARMA
FIORENTINA
4-2-3-1
Modulo
3-4-2-1
Fabio Pecchia
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
Suzuki
Coulibaly
Balogh
Circati
Valeri
Bernabé
Estevez
Man
Sohm
Mihaila
Cancellieri
Terracciano
M. Quarta
Pongracic
Biraghi
Dodo
Amrabat
Mandragora
Parisi
Colpani
Kouamé
Kean
Panchina
Ballottaggi
Osorio-Balogh 51-49%
Cyprien-Bernabé 51-49%
Mihaila-Almqvist 60-40%
Partipilo-Cancellieri 55-45%
Dodo-Kayode 60-40%
Amrabat-Richardson 60-40%
Kouamé-Brekalo- 55-45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU PARMA-FIORENTINA
Immagini, video e storie: segui Violanews su INSTAGRAM! Siamo più di 46mila!
Fiorentina, il programma di oggi
Classifica Serie A – Anche la Cremonese allunga sulla zona retrocessione
