Napoli-Fiorentina è il posticipo che chiuderà l'8ª giornata di Serie A. Le due squadre si presentano al match con gli stessi punti in classifica (14), a meno quattro dal primo e secondo posto. Un vero e proprio scontro diretto!
VIOLANEWS


LA PARTITA
NAPOLI
Nei partenopei mister Garcia dovrebbe rilanciare dal primo minuto Osimhen e Politano in attacco, al fianco di Kvaratskhelia, che deve fare molta attenzione alla concorrenza di Elmas. In regia Lobotka con Zielinski, che potrebbero trovarsi al loro fianco un nuovo compagno, Cajuste, visto il problema muscolare rimediato da Anguissa nella partita di Champions League contro il Real Madrid. In difesa occasione a sinistra per Mario Rui, dopo le diverse panchine, pronto a completare il reparto al fianco di Natan, Ostigard e capitan Di Lorenzo. Rrahmani in questi giorni ha lavorato parzialmente in gruppo e potrebbe quindi essere recuperato in extremis. (PER SAPERE DI PIÙ SUL NAPOLI)
FIORENTINA
Vincenzo Italiano ha recuperato Biraghi, già in campo in Conference League, anche se molto sottotono. In porta, visto l'infortunio di Christensen, confermato Terracciano, con Kayode riconfermato a destra al fianco di Milenkovic. L'altro centrale dovrebbe essere Quarta, avanti rispetto Ranieri, mentre a sinistra potrebbe giocare Parisi, entrato benissimo in campo giovedì. Biraghi, comunque, non è indisponibile e si candida. In mediana tornerà la coppia titolare, Arthur-Duncan, con Bonaventura pronto ad agire sulla trequarti al fianco di Nico Gonzalez e Kouamé. In questi due ruoli i due ballottaggi più vivi, con Ikoné e Brekalo che scalpitano. Davanti, dopo l'assenza in Europa, potrebbe tornare Nzola.
FORMAZIONI
NAPOLI
FIORENTINA
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Garcia
Allenatore
Italiano
In campo
MERET
DI LORENZO- 22
OSTIGARD
NATAN
MARIO RUI
CAJUSTE
LOBOTKA
ZIELINKSI
POLITANO
OSIMHEN
KAVARATSKHELIA- 77
TERRACCIANO
KAYODE
MILENKOVIC
MARTINEZ QUARTA
PARISI
ARTHUR
DUNCAN
KOUAMÉ
BONAVENTURA
NICO GONZALEZ
NZOLA
