La Fiorentina va a Monza ospite dei ragazzi di Palladino. Sfida che si preannuncia complessa per i viola, che nella scorsa stagione non hanno mai battuto i brianzoli, che adesso hanno 21 punti in classifica. Gli uomini di Italiano sognano la zona Champions, ma il rendimento in alcune delle ultime uscite è stato rivedibile.


La partita
Il Monza
Il Monza deve invece riscattare una gara opaca a San Siro, persa per 3-0. Palladino potrebbe puntare su Ciurria, anche se da capire su quale fascia. In difesa Marì non è al meglio ma recupera come annunciato da Palladino, e Izzo è in vantaggio su Carboni. Confermatissimo il duo Pessina-Gagliardini, così come Colpani sulla trequarti. Da capire chi agirà con lui, Daniy Mota è favorito, ma c'è anche l'opzione Kyriakopoulos, che in una posizione più avanzata darebbe copertura. Il centravanti sarà Colombo. Tutto sul Monza su Derbyderbyderby.it
La Fiorentina
Il tecnico viola contro il Verona ha tentato l'esperimento Nzola-Beltran in campo assieme dal 1'. Ma il tentativo è stato vano, motivo per cui difficilmente i due verranno riproposti assieme. Il tecnico viola rispetto a domenica scorsa può contare sul miglioramento fisico di giocatori chiave come Arthur, Duncan. Bonaventura non ce la fa, ci sarà Barak al suo posto. In difesa tornerà Milenkovic, vista l'assenza di Quarta dai convocati. Mentre il dubbio è sugli esterni, e sul 9. Sottil sembra essersi preso il posto, con l'assenza di Nico. A destra Ikoné reclama spazio, ma Kouamé è sempre un jolly apprezzato dal tecnico. Mentre Beltran potrebbe trovare continuità dopo il gol del Franchi.
FORMAZIONI
MONZA
FIORENTINA
3-4-2-1
Modulo
4-2-3-1
PALLADINO
Allenatore
ITALIANO
In campo
DI GREGORIO
CALDIROLA
MARI'
IZZO
CIURRIA
PESSINA
GAGLIARDINI
KYRIAKOPOULOS
COLPANI
DANY MOTA
COLOMBO
TERRACCIANO
KAYODE
MILENKOVIC
RANIERI
BIRAGHI
ARTHUR
DUNCAN
KOUAME'
BARAK
SOTTIL
BELTRAN
