La Fiorentina, dopo la sconfitta del Franchi contro l'Hellas Verona che ha allontanato ancora di più la zona salvezza, è chiamata a dare dei segnali nell'ultima sfida del girone di Conference League contro gli svizzeri del Losanna. Una vittoria potrebbe garantire l'accesso diretto agli ottavi di finale, in caso contrario per i viola ci sarebbero da affrontare i playoff.


Losanna-Fiorentina, probabili formazioni: in porta ancora De Gea. Chi davanti?
LOSANNA
Il Losanna, al pari della Fiorentina, è ancora in corsa per strappare una qualificazione diretta agli ottavi di finale del torneo e le due squadre sono separate da un solo punto in classifica. Gli svizzeri con 8 punti occupano la sedicesima posizione, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Il tecnico Peter Zeidler potrebbe optare per un mix di titolari e riserve nel suo 4-3-1-2. Dal 1' dovrebbe partite l'ex conoscenza viola Nicky Beloko nel tridente di centrocampo, con lo svedese Roche e il georgiano Sigua. Davanti la coppia dovrebbe essere formata da Bair e Butler-Oyedeji.
FIORENTINA
Il tecnico viola Paolo Vanoli, al centro di critiche e ragionamenti societari, dovrebbe continuare con il 3-5-2, vista l'ormai certa assenza di Robin Gosens. Tra i pali ci sarà ancora David De Gea, mentre davanti a lui Mattia Viti potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare, con capitan Ranieri in panchina. Sugli esterni Dodò e Fortini, mentre davanti c'è il dubbio tra Roberto Piccoli ed Edin Dzeko per affiancare Moise Kean, con il bosniaco favorito. In mezzo al campo ballottaggio tra Sohm e Richardson (Ndour è squalificato).
FORMAZIONI
LAUSANNE SPORTS
FIORENTINA
4-3-1-2
Modulo
3-5-2
Peter Zeidler
Allenatore
Paolo Vanoli
In campo
Letica
Abdallah
Mouanga
Sow
Fofana
Sigua
Roche
Beloko
Okoh
Bair
Butler-Oyedeji
De Gea
Pongracic
Comuzzo
Viti
Dodò
Mandragora
Nicolussi Caviglia
Richardson
Fortini
Dzeko
Kean
Panchina
Ballottaggi
Richardson-Sohm 55%-45%
Dzeko-Piccoli 55%-45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU LOSANNA-FIORENTINA
38 anni fa la morte di Bruno Beatrice, il “mastino” del centrocampo viola
La Fiorentina oggi su radio e tv locali
Classifica – Inter solitaria al vertice. Fiorentina sempre più ultima e staccata
