All'Olimpico di Roma andrà in scena una gara fondamentale per il campionato, ma non solo. La Fiorentina di Vincenzo Italiano sfida la Lazio di Sarri per capire se il passo falso di Empoli può essere considerato un semplice e casuale stop.
VIOLANEWS


LA PARTITA
LA LAZIO
Non un momento positivo in casa Lazio che dopo la vittoria in campionato è crollata in Olanda sotto i colpi del Feyenoord. In porta il solito Provedel, con la difesa composta da Lazzari e Marusic sugli esterni e Romagnoli-Patric la coppia dei centrali. In mezzo al campo Luis Alberto, Rovella e Gaendouzi. Zaccagni verso una maglia da titolare dopo la panchina contro il Sassuolo, con Felipe Anderson sulla sinistra. Al centro dell'attacco pronto Castellanos. Si è fermato Casale. Esami clinici e strumentali hanno evidenziato per il difensore una lesione di basso-medio grado a carico della regione adduttoria della coscia destra.
LA FIORENTINA
Italiano deve correre ai ripari in difesa, soprattutto sulla fascia destra. Dodò è fermo ai box, lo stesso vale per Kayode. Il tecnico viola ha provato Comuzzo e Pierozzi sulla destra, ma la scelta finale dovrebbe ricadere su Parisi, con Biraghi che torna titolare sulla sinistra. Nel mezzo la coppia Arthur-Duncan, con Bonaventura trequartista. Nico Gonzalez torna titolare, mentre sulla sinistra Brekalo insidia Sottil. Nel caso in cui dovesse giocare Ikonè, allora l'argentino verrà spostato sulla sinistra. Beltran dall'inizio dopo la doppietta? Molto probabile, con Nzola pronto a subentrare a gara in corso.
FORMAZIONI
LAZIO
FIORENTINA
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
SARRI
Allenatore
ITALIANO
In campo
PROVEDEL
LAZZARI
PATRIC
ROMAGNOLI
MARUSIC
GUENDOUZI
ROVELLA
LUIS ALBERTO
F. ANDERSON
CASTELLANOS
ZACCAGNI
TERRACCIANO
PARISI
MILENKOVIC
QUARTA
BIRAGHI
ARTHUR
DUNCAN
IKONE
BONAVENTURA
GONZALEZ
BELTRAN
