Non c'è spazio per assimilare la parziale delusione dell'andata del preliminare di Conference League. Poche ore e la Fiorentina scenderà nuovamente in campo al "Franchi" alla caccia della prima gioia stagionale nella gara valevole per la 2° giornata di Serie A. Con il mercato ancora in fermento e un Palladino che chiede rinforzi alla società, l'appuntamento di domenica contro il Venezia è già una partita da non sbagliare.


Fiorentina-Venezia, probabili formazioni: out Colpani, tocca a Kouamé. In porta?
Fiorentina
C'è da capire chi sceglierà Palladino per difendere i pali della porta viola. Ad oggi sembra leggermente in vantaggio Terracciano su De Gea, nonostante l'esordio in maglia viola dello spagnolo contro la Puskas Akademia. Ma nulla è ancora deciso. Nella linea a tre difensiva, considerando la squalifica di Pongracic, spazio a Ranieri, Quarta e Comuzzo, con Kayode che potrebbe insinuare la titolarità del giovane 2005. La linea a quattro dovrebbe essere quella vista a Parma, con Biraghi e Dodô sulle corsie ed Amrabat e Mandragora in mezzo. Più probabile che Richardson rimandi il suo esordio dal 1' in Ungheria. Davanti spazio a Sottil, dopo l'ottima prestazione europea, con Kouamè che potrebbe far rifiatare Colpani apparso poco lucido nelle prime uscite. Sul centravanti non ci sono dubbi, tocca a Kean.
Venezia
Senza bomber Pohjanpalo, ma non solo. Gli arancioneroverdi, che al Franchi non saranno seguiti del proprio tifo organizzato (Leggi perchè), dovrebbero schierarsi con una sorta di 3-5-2. In porta c'è Joronen, mentre dietro nonostante gli errori difensivi nella prima uscita contro la Lazio dovrebbero agire ancora Sverko e Svoboda, con il ritorno di Izdes. A centrocampo agiranno il grande ex Duncan insieme a Ellertsson e Andersen, mentre a destra c'è Candela. A sinistra ballottaggio a tre, con l'ultimo arrivato Carboni che insidia Zampano e Haps. Davanti confermato il duo Oristanio-Gytkiaer
FORMAZIONI
FIORENTINA
VENEZIA
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
Raffaele Palladino
Allenatore
Eusebio Di Francesco
In campo
Terracciano
Comuzzo
M. Quarta
Ranieri
Dodo
Amrabat
Mandragora
Biraghi
Kouamè
Sottil
Kean
Joronen
Izdes
Svoboda
Sverko
Candela
Andersen
Duncan
Carboni
Ellertsson
Oristanio
Gytkjaer
Panchina
Ballottaggi
Comuzzo - Kayode 70% - 30%
Kouame - Colpani 60% - 40%
Oristanio - Pierini 70% - 30%
Carboni - Zampano 55% - 45%
