Prima giornata del girone di ritorno: la Fiorentina ospita l'Udinese prima della partenza per l'Arabia Saudita, dove si giocherà la Final Four di Supercoppa Italiana tra i viola, il Napoli, la Lazio e l'Inter. L'obiettivo è quello di mettere altri tre punti in cascina e bissare, magari, il successo del Bluenergy Stadium all'andata, quando Quarta e Bonaventura firmarono lo 0-2 finale. Calcio d'inizio allo stadio Franchi alle ore 18.
La partita
La Fiorentina
Nonostante il rientro tra i convocati di Sottil, possibile che Italiano confermi il modulo atipico visto in campo martedì contro il Bologna. Riproposta quindi la stessa difesa a tre vista in Coppa Italia, ma anche proprio a Udine una delle prime volte in stagione: via libera, dunque, a Quarta, Milenkovic e Ranieri davanti a Terracciano. Occhio, però, alla sorpresa Mina, mentre il neo-arrivato Davide Faraoni partirà dalla panchina. A sinistra l'ex Empoli Parisi sembra essere in vantaggio su capitan Biraghi. A centrocampo ci sarà la coppia Lopez-Duncan: Arthur non è al top. Davanti dovrebbe toccare ancora a Beltran, con Ikoné e Bonaventura a supporto. Barak ha speranze, visto che la gestione del numero 5 è sempre stata molto attenta e si avvicina la semifinale di Supercoppa contro il Napoli.
L'Udinese
Cioffi ha le idee chiarissime: tutti confermati i giocatori di movimento, con il nuovo acquisto Lautaro Giannetti dalla panchina. Okoye, da due giornate preferito a Silvestri, sarà il portiere titolare come annunciato da Cioffi, poi friulani corti in difesa con Kristensen, Perez e Ferreira, Ebosele e Kamara da esterni, Payero, Walace e Lovric interni aspettando il mercato di Samardzic che ancora non si sblocca, Pereyra dietro al centravanti Lucca.
FORMAZIONI
FIORENTINA
UDINESE
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
V. ITALIANO
Allenatore
G. CIOFFI
In campo
Terracciano
Quarta
Milenkovic
Ranieri
Kayode
Lopez
Duncan
Parisi
Ikoné
Bonaventura
Beltran
Okoye
Ferreira
Perez
Kristensen
Festy Ebosele
Lovric
Walace
Payero
Kamara
Pereyra
Lucca