Prossima partita:Serie A, 14/gennaio
FIORENTINA
18:00
UDINESE

La partita

Prima giornata del girone di ritorno: la Fiorentina ospita l'Udinese prima della partenza per l'Arabia Saudita, dove si giocherà la Final Four di Supercoppa Italiana tra i viola, il Napoli, la Lazio e l'Inter. L'obiettivo è quello di mettere altri tre punti in cascina e bissare, magari, il successo del Bluenergy Stadium all'andata, quando Quarta e Bonaventura firmarono lo 0-2 finale. Calcio d'inizio allo stadio Franchi alle ore 18.

La Fiorentina

Nonostante il rientro tra i convocati di Sottil, possibile che Italiano confermi il modulo atipico visto in campo martedì contro il Bologna. Riproposta quindi la stessa difesa a tre vista in Coppa Italia, ma anche proprio a Udine una delle prime volte in stagione: via libera, dunque, a Quarta, Milenkovic e Ranieri davanti a Terracciano. Occhio, però, alla sorpresa Mina, mentre il neo-arrivato Davide Faraoni partirà dalla panchina. A sinistra l'ex Empoli Parisi sembra essere in vantaggio su capitan Biraghi. A centrocampo ci sarà la coppia Lopez-Duncan: Arthur non è al top. Davanti dovrebbe toccare ancora a Beltran, con Ikoné e Bonaventura a supporto. Barak ha speranze, visto che la gestione del numero 5 è sempre stata molto attenta e si avvicina la semifinale di Supercoppa contro il Napoli.

L'Udinese

Cioffi ha le idee chiarissime: tutti confermati i giocatori di movimento, con il nuovo acquisto Lautaro Giannetti dalla panchina. Okoye, da due giornate preferito a Silvestri, sarà il portiere titolare come annunciato da Cioffi, poi friulani corti in difesa con Kristensen, Perez e Ferreira, Ebosele e Kamara da esterni, Payero, Walace e Lovric interni aspettando il mercato di Samardzic che ancora non si sblocca, Pereyra dietro al centravanti Lucca.

FORMAZIONI

Serie A

14/gennaio

ore 18:00

FIORENTINA

UDINESE

3-4-2-1

Modulo

3-5-2

V. ITALIANO

Allenatore

G. CIOFFI

In campo

Terracciano

Quarta

Milenkovic

Ranieri

Kayode

Lopez

Duncan

Parisi

Ikoné

Bonaventura

Beltran

Okoye

Ferreira

Perez

Kristensen

Festy Ebosele

Lovric

Walace

Payero

Kamara

Pereyra

Lucca

Panchina

Christensen, Martinelli , Vannucchi, Mina, Comuzzo, Faraoni, Biraghi, Arthur, Mandragora, Amatucci, Infantino, Barak, Brekalo, Nzola, Sottil
Silvestri, Padelli, Giannetti, Kabasele, Masina, Tikvic, Ehizibue, Zarraga, Quina, Camara, Samardzic, Success, Davis, Thauvin,

Ballottaggi

Parisi-Biraghi 60%-40%, Duncan-Mandragora 60-40%, Bonaventura-Barak 55-45%, Ikoné-Brekalo 70-30%, Beltran-Nzola 60-40%,
Okoye-Silvestri 70%-30%

Squalificati

Indisponibili

Castrovilli, Dodo, Nico Gonzalez, Kouamé
Deulofeu, Ebosse, Bijol

Diffidati

Biraghi, Bonaventura, Ikoné
Pereyra, Perez

Altri