Il campionato di Serie A entra adesso realmente nel vivo. Questo weekend si terrà la 28esima giornata di Serie A piena di scontri diretti per la zona Europa ma non solo. Napoli-Torino, Bologna-Inter e Juventus-Milan le gare che più interessano alla squadra di Italiano. Domenica sera, invece sarà la volta di Fiorentina-Roma. Due squadre che arrivano dalle vittorie in Europa e Conference League. La Roma con De Rossi ha perso solamente con l'Inter. La Fiorentina invece è a caccia di continuità dopo le vittorie con Lazio e Maccabi Haifa e il pareggio di Torino. Scopriamo le probabili formazioni del match.


Fiorentina-Roma, probabili formazioni: Barak smuove il centrocampo
Qui Fiorentina
Ancora qualche defezione in casa viola, fuori dai convocati Kouamé e Christensen, mentre torna Castrovilli per la prima volta in stagione. Fuori anche Beltran per squalifica. Tra i disponibili Italiano recupera anche Martinez Quarta che partirà però dalla panchina. Qualche dubbio a centrocampo con Mandragora favorito su Duncan. Ma attenzione alla carta a sorpresa che si chiama Antonin Barak: l'ex Verona potrebbe giocare da sottopunta con Bonaventura in questo caso "retrocesso" accanto ad Arthur. Davanti Sottil e Nico Gonzalez saranno ai fianchi del "Gallo" Belotti.
Qui Roma
La Roma dovrà fare a meno dello squalificato Kristensen, oltre che del lungodegente Abraham. In porta il nuovo titolare Svilar. Davanti a lui Mancini e Ndicka al centro della difesa. Poco turnover in vista per De Rossi con Angeliño che potrebbe prendere il posto di Spinazzola. A centrocampo scalpita Bove, ma resta dietro rispetto a Cristante e Paredes. Il tridente sarà ancora quello titolare: Dybala, Lukaku ed El Shaarawy - con Azmoun e Baldanzi pronti a subentrare. Tutte le ultime sulla squadra di De Rossi sul sito ForzaRoma.info
FORMAZIONI
FIORENTINA
ROMA
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Vincenzo Italiano
Allenatore
Daniele De Rossi
In campo
TERRACCIANO
KAYODE
MILENKOVIC
RANIERI
BIRAGHI
ARTHUR
BONAVENTURA
NICO GONZALEZ
BARAK
SOTTIL
BELOTTI
SVILAR
CELIK
MANCINI
NDICKA
ANGELINO
CRISTANTE
PAREDES
PELLEGRINI
DYBALA
LUKAKU
EL SHAARAWY
Panchina
Ballottaggi
Kayode-Faraoni 80%-20%
