Dopo l'esordio non scintillante in campionato a Parma, inizia giovedì alle ore 20 la campagna europea della Fiorentina. Dopo Twente e Rapid Vienna stavolta i viola se la dovranno vedere con la Puskas Akademia, avversario di caratura inferiore ma comunque insidioso. Gli ungheresi infatti sono decisamente più avanti di condizione e dopo quattro giornate sono l'unica squadra a punteggio pieno della OTP Bank Liga. La squadra di Palladino però vuol fare la voce grossa, per andare a prendersi i gironi di una coppa sfuggita due anni di fila per un soffio.


Fiorentina-Puskas Akademia, probabili formazioni: Kayode e Parisi, tocca a voi
Fiorentina
Rispetto alla gara di sabato del Tardini, è previsto qualche cambio, a partire da chi difenderà i pali. Potrebbe infatti toccare a De Gea, di nuovo in campo dopo 15 mesi di lontananza dai campi. Dietro rifiaterà Martinez Quarta, con Kayode candidato al ruolo di braccetto insieme a Pongracic (squalificato per il Venezia) e il rientrante Ranieri. A sinistra è l'ora di Parisi, mentre dalla trequarti in su i ballottaggi più significativi. Colpani non è sembrato al 100% (dentro Ikoné?), di là scalpita Sottil (ma occhio a Brekalo). In avanti favorito ancora Kean, con Beltran pronto a mettere minuti a gara in corso
Puskas Akademia
Per la gara "evento" al Franchi, il tecnico Hornyak sceglierà la formazione migliore possibile. Peksi è destinato a vincere il ballottaggio in porta con Markek, davanti si affiderà all'estro di Levi e Plsek con Colley centravanti. Dopo il turnover dell'ultima di campionato, il tecnico ungherese si affida ai giocatori di maggior esperienza.
FORMAZIONI
FIORENTINA
PUSKÁS
3-4-2-1
Modulo
4-2-3-1
Palladino
Allenatore
Hornyak
In campo
De Gea
Kayode
Pongracic
Ranieri
Dodò
Amrabat
Mandragora
Parisi
Ikoné
Sottil
Kean
Peksi
Szolnoki
Maceiras
Stronati
Golla
Plsek
Ormonde-Otterwell
Levi
Soisalo
Nagy
Colley
Panchina
Ballottaggi
Kean - Beltran 60% - 40%
