Dopo il sudato passaggio del turno in Conference League, la Fiorentina torna in campionato per la seconda gara di fila al Franchi, contro il Monza. Palladino si ritroverà difronte subito la sua ex squadra, che adesso sulla panchina ha Alessandro Nesta. Due punti per i viola in queste due prime giornate e uno solo per i brianzoli. La Fiorentina deve tornare a vincere anche in Serie A e quella di domani pomeriggio è un'occasione ghiotta.


Fiorentina-Monza, le probabili formazioni: tanti ballottaggi, sorpresa Adli?
Fiorentina
Già convocati gli ultimi arrivi Cataldi, Bove e Gosens ma molto probabilmente Palladino non li schiererà immediatamente dal 1'. In porta tornerà Terracciano, nonostante la prova da fuoriclasse in Conference League di De Gea. Al centro della difesa rientrerà dalla squalifica Pongracic, con Martinez Quarta e Ranieri ai suoi lati. Dodò ancora in vantaggio rispetto a Kayode, ma vista la lunga gara giocata giovedì ci sta che possa riposare. In attesa di Gosens, Biraghi potrebbe svolgere ancora una volta il ruolo di esterno sinistro, con Parisi a riposo, mentre al centro del campo l'unico sicuro del posto è Mandragora. Al suo fianco il preferito dovrebbe essere Richardson, ma attenzione alla sorpresa Adli. Sulla trequarti Colpani partirà titolare contro la sua ex squadra, con Kouamé in vantaggio rispetto a Sottil dall'altro lato. Davanti Kean, è lui che sta dando quel qualcosa in più alla Fiorentina in questo momento. Deve giocare.
Monza
Nei brianzoli di mister Nesta potrebbe esserci l'esordio in porta di Turati, con il terzetto arretrato formato da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. Le fasce saranno occupate da Pedro Pereira e Kyriakopoulos, mentre a centrocampo i due dovrebbero essere Pessina e Bondo, con Gagliardini pronto a subentrare. L'attaccante sarà Djuric, preferito a Petagna, con alle sue spalle Maldini e Mota avanti nei ballottaggi con Caprari e Vignato. Partenza dalla panchina per l'appena arrivato Bianco.
FORMAZIONI
FIORENTINA
MONZA
3-4-2-1
Modulo
3-4-2-1
Palladino
Allenatore
Nesta
In campo
Terracciano
Martinez Quarta
Pongracic
Ranieri
Dodò
Richardson
Mandragora
Biraghi
Colpani
Kouamè
Kean
Turati
Izzo
Pablo Marì
Caldirola
Pereira
Bondo
Pessina
Kyriakopoulos
Maldini
Mota
Djuric
Panchina
Ballottaggi
Richardson - Adli 60 % - 40%
Kouamé - Sottil 55% - 45%
Terracciano-De Gea 55% - 45%
Mota - Vignato 65% - 35%
