La partita tra Fiorentina e Frosinone, valida per la 24° giornata del campionato di Serie A, si giocherà al Franchi alle 12.30 di domenica 11 febbraio; i viola, scivolati nel giro di un mese dal quarto all'ottavo posto in classifica, ricevono i ragazzi di Di Francesco che hanno bisogno di punti per tenere lontana la zona retrocessione dopo un avvio di campionato sorprendente. Nell'ultima giornata entrambe le formazioni hanno subito una sconfitta per 3-2in rimonta, i ciociari in casa e la banda-Italiano a Lecce.
Fiorentina


La Fiorentina
Abbastanza delineate le scelte in casa gigliata: davanti a Terracciano spazio a Quarta e Milenkovic dato che Ranieri è squalificato; Biraghi e uno tra Faraoni e Kayode sulle fasce, mentre in mezzo al campo Arthur è recuperato. Come detto da Italiano, ma rimangono avanti Mandragora, in gol all'ultima, e Duncan. In attacco ci si aspetta l'esordio dal 1' di Belotti, con Beltran dietro di lui. Che possa riposare Bonaventura, apparso nervoso e appannato? In ogni caso, sono in quattro per gli altri due posti: il numero 5, Nico Gonzalez, Sottil e il rientrante dalla squalifica Ikoné. Kouamé, in finale di Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio, rientrerà alla prossima.
Il Frosinone
Tanti indisponibili come sempre per i ciociari, che devono ancora arrangiarsi come possono in alcune zone del campo: sul fianco sinistro della difesa è arrivato Valeri dalla Cremonese, ma è fermo da tanto tempo perché era fuori rosa e quindi potrebbe ancora essere adattato Gelli. Con lui, davanti a Turati, coppia centrale Okoli-Romagnoli e l'ex di turno Lirola atteso sulla destra. Mediana composta da Harroui, Barrenechea e Mazzitelli, davanti Kaio Jorge con Soulé e Seck.
FORMAZIONI
FIORENTINA
FROSINONE
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Italiano
Allenatore
Di Francesco
In campo
Terracciano
Kayode
Milenkovic
Quarta
Biraghi
Mandragora
Duncan
Gonzalez
Beltran
Ikoné
Belotti
Turati
Lirola
Romagnoli S.
Okoli
Gelli
Mazzitelli
Barrenechea
Harroui
Soulé
Kaio Jorge
Seck
