Fiorentina-Cagliari è il posticipo che chiude la settima giornata di campionato in Serie A. I viola si presentano a questa sfida con 11 punti in classifica, 9 in più dei sardi, neo-promossi e ultimi a quota 2.
VIOLANEWS


La partita
Fiorentina
Problemi in difesa per i viola, con Italiano che è costretto a scelte obbligate nella retroguardia. Davanti a Terracciano, infatti, spazio a Kayode a destra e Parisi a sinistra, con Biraghi che partirà probabilmente in panchina. Al centro della difesa toccherà poi a Ranieri affiancare Milenkovic, con Martinez Quarta probabilmente a riposo in vista del match di Conference League di giovedì prossimo. A centrocampo dovrebbero essere Arthur e Duncan a dettare i tempi, mentre Nico Gonzalez, Bonaventura ed uno tra Sottil, Brekalo e Kouame sosterranno davanti l'unica punta, che stando ai quotidiani di oggi dovrebbe essere ancora Nzola.
Cagliari
Il Cagliari dell'ex Claudio Ranieri arriva a Firenze con la necessità estrema di fare punti dato il perentorio ultimo posto occupato. Il tecnico romano ha confermato in conferenza stampa la fiducia per Radunovic in porta nonostante gli ultimi errori, mentre la difesa sarà composta da Hatzidiakos, Dossena e Wieteska. A centrocampo sulle fasce spazio a Zappa a destra ed Augello a sinistra, mentre da mezzali agiranno Nandez e Sulemana con Makoumbou al centro. Davanti, infine, a causa della condizione non ottimale, dovrebbe stare fuori Luvumbo per far spazio a Oristanio in coppia con Petagna.
FORMAZIONI
FIORENTINA
CAGLIARI
4-2-3-1
Modulo
3-5-2
Italiano
Allenatore
Ranieri
In campo
TERRACCIANO
KAYODE
MILENKOVIC
RANIERI
PARISI
ARTHUR
DUNCAN
KOUAMÉ
BONAVENTURA
NICO GONZALEZ
NZOLA
RADUNOVIC
HATZIDIAKOS
DOSSENA
WIETESKA
ZAPPA
NANDEZ
MAKOUMBOU
SULEMANA
AUGELLO
ORISTANIO
PETAGNA