Torna la Serie A e la Fiorentina deve reagire dopo il 4 a 0 di Milano nella gara contro l'Inter di Simone Inzaghi. Al Franchi arriva l'Atalanta di Gasperini, squadra ostica per i Viola ma che negli ultimi anni ha regalato match di grande spettacolo. Ecco le probabili formazioni.
VIOLANEWS


Fiorentina
La Fiorentina deve sciogliere alcuni dubbi, con uno sguardo rivolto alla Conference League. In porta Terracciano sembra in rimonta su Christensen, che aveva giocato la gara di San Siro contro l'Inter. Dodò e Biraghi agiranno sulle fasce, con Milenkovic e Ranieri come centrali. A centrocampo ecco la coppia Arthur-Mandragora, con l'ex Bonaventura nella consueta posizione di trequartista. E sugli esterni? Il grande dubbio è Nico Gonzalez che rischia di partire dalla panchina, ma condizioni permettendo sarà della gara. Ancora assente Ikonè. Spazio quindi a uno tra Kouamè, Brekalo e Sottil, con Nzola come prima punta. Ancora squalificato Maxime Lopez.
Atalanta
Anche Gasperini deve fare i conti con l'Europa. Dubbio in porta con il possibile esordio di Carnesecchi, anche se Musso parte favorito. Difesa titolare con Toloi, Scalvini e Kolasinac. Zappacosta e Ruggeri sulle fasce, mentre nel mezzo ecco la coppia De Roon-Ederson, con Koopmeiners trequartista. Davanti il duo De Ketelaere-Scamacca.
FORMAZIONI
FIORENTINA
ATALANTA
4-2-3-1
Modulo
3-4-1-2
Vincenzo Italiano
Allenatore
Giampiero Gasperini
In campo
TERRACCIANO
DODO'
MILENKOVIC
RANIERI
BIRAGHI
MELO
MANDRAGORA
GONZALEZ
BONAVENTURA
SOTTIL
NZOLA
MUSSO
TOLOI
SCALVINI
KOLASINAC
ZAPPACOSTA
DE ROON
EDERSON
RUGGERI
KOOPMEINERS
DE KETELAERE
SCAMACCA
