Empoli-Fiorentina, un derby che vale come un bivio per la squadra viola. Vincere per tentare di riprendersi dopo la batosta del Dall'Ara. Perdere significherebbe sprofondare ancora di più nel vortice di crisi che aleggia sulla Fiorentina, allontanandosi con forza dal treno per l'Europa. Al Castellani, andrà in scena una gara che vale tanto anche per l'Empoli che vive un ottimo momento dopo l'arrivo di Nicola.
VIOLANEWS


EMPOLI
Nicola viaggia sulle ali dell'entusiasmo e contro la Fiorentina è pronto a riproporre il suo 3-4-2-1 che ha fatto male a Juventus e Salernitana. In porta Caprile, con la difesa a tre composta da Ismajli, Walukiewicz e Luperto. Gyasi e Cacace agiranno sulle fasce, in mezzo al campo spazio a Maleh e Grassi. La punta la farà Cerri, con Cambiaghi e Zurkowski come treqartisti. Niang partirà dalla panchina.
FIORENTINA
Quanti cambi farà Vincenzo Italiano? Rispetto alla gara contro il Bologna, la Fiorentina cambierà qualche interprete. Terracciano rimane tra i pali, con Faraoni e Parisi che daranno il cambio alla coppia Kayode-Biraghi. Nel mezzo torna la coppia Martinez Quarta-Ranieri, con Milenkovic in panchina. Da valutare le condizioni di Arthur, non al meglio. Per questo dal primo minuto potrebbe giocare Maxime Lopez, a fare coppia con Duncan a centrocampo, anche se sono in rialzo le quotazioni di Mandragora. Da capire se Italiano punterà ancora su Belotti dal primo minuto. A seconda di questa scelta, Beltran agirà da trequartista, oppure da prima punta. Ikonè sembra sicuro del posto, mentre Nico Gonzalez è il favorito per la corsia di sinistra, davanti a Sottil.
FORMAZIONI
EMPOLI
FIORENTINA
3-4-2-1
Modulo
4-2-3-1
NICOLA
Allenatore
ITALIANO
In campo
CAPRILE
ISMAJLI
WALUKIEWICZ
LUPERTO
GYASI
GRASSI
MALEH
CACACE
CAMBIAGHI
ZURKOWSKI
CERRI
TERRACCIANO
FARAONI
MARTINEZ QUARTA
RANIERI
PARISI
MANFRAGORA
DUNCAN
IKONE
BELTRAN
NICO GONZALEZ
BELOTTI
