VIOLANEWS

Prossima partita:Serie A, 14/febbraio
BOLOGNA
19:00
FIORENTINA

Dopo il bel 5-1 inflitto al Frosinone, la Fiorentina per la sera di San Valentino sarà di scena al Dall'Ara di Bologna (ore 19) dove è attesa dai lanciatissimi rossoblù di Thiago Motta. Fino a qui le due compagini si sono affrontate in stagione per due volte ed alla fine ha sempre sorriso la squadra viola, sia in campionato (2-1) che in Coppa Italia (vincendo ai rigori dopo lo 0-0 dei 120' regolamentari). Un vero e proprio banco di prova per la formazione di Vincenzo Italiano, impegnata sul campo di una tra le squadre più in forma del momento e chiamata a fare punti lontano dal Franchi dopo oltre un mese e mezzo (l'ultima volta fu la vittoria di Monza, il 22 dicembre scorso).

Bologna

Gli emiliani potrebbero rinunciare dal 1' a Riccardo Calafiori, uscito dal campo contro il Lecce anzitempo per una botta al ginocchio: vedremo se l'allenatore italobrasiliano vorrà rischiarlo oppure tenerlo a riposo. Nel caso è pronto Lucumì. Confermato il super-trio a supporto di Zirkzee, ovvero Orsolini-Ferguson-Saelemaekers. A centrocampo rientra Michel Aebischer dalla squalifica: lo svizzero occuperà il suo posto lì nel mezzo accanto a Freuler.

Fiorentina

La vittoria contro il Frosinone ci voleva proprio alla Fiorentina per riprendere il proprio cammino in campionato dopo un mese di gennaio ed un inizio di febbraio molto deludenti. L'innesto del Gallo Belotti sta dando linfa vitale all'attacco viola, così come il ritorno di Nico Gonzalez. In questo momento sono loro due gli intoccabili del reparto avanzato, con due ballottaggi per gli altri due posti: Ikoné-Sottil e Bonaventura-Beltran. A centrocampo si potrebbe rivedere Arthur Melo dopo i 20' disputati contro i ciociari, così come in difesa sulla destra Faraoni, anche se Kayode domenica ha dato buoni segnali. Accanto a Milenkovic vedremo Luca Ranieri: Quarta è squalificato.

FORMAZIONI

Serie A

14/febbraio

ore 19:00

BOLOGNA

FIORENTINA

4-2-3-1

Modulo

4-2-3-1

Thiago Motta

Allenatore

Vincenzo Italiano

In campo

Skorupski

Posch

Beukema

Lucumì

Kristiansen

Aebischer

Freuler

Orsolini

Ferguson

Saelemaekers

Zirkzee

Terracciano

Faraoni

Milenkovic

Ranieri

Biraghi

Arthur

Duncan

Ikoné

Bonaventura

Gonzalez

Belotti

Panchina

Bagnoli, Ravaglia, Ilic, Corazza, Calafiori, Lykogiannis, De Silvestri, Moro, El Azzouzi, Karlsson, Ndoye, Odgaard,
Martinelli, Vannucchi, Comuzzo, Parisi, Kayode, Mandragora, Infantino, Lopez, Barak, Sottil, Nzola, Beltran

Ballottaggi

Saelemaekers - Ndoye 70% - 30%, Lucumì - Calafiori 55% - 45%
Faraoni - Kayode 55% - 45%, Arthur - Mandragora 60% - 40%, Ikoné - Sottil 70% - 30%, Bonaventura - Beltran 55% - 45%

Squalificati

Quarta (1)

Indisponibili

Castrovilli (da valutare), Dodò (da valutare), Christensen (due settimane)

Diffidati

Altri