Si chiude il quadro della Serie A 2023/2024: a Bergamo va in scena Atalanta-Fiorentina, la partita che non si è giocata il 17 marzo a causa del malore che due giorni dopo si è portato via il dg viola Joe Barone. Tra le due squadre, quella che ha più motivazioni è l'Atalanta, che vincendo può ottenere il terzo posto in classifica ai danni della Juventus, ma tutti i verdetti a parte questo sono già cristallizzati. Italiano è con ogni probabilità all'ultima partita con i gigliati, Gasperini ha invece confermato la sua permanenza.


Atalanta
Dentro i migliori a disposizione per chiudere al meglio un'annata storica, culminata con la vittoria dell'Europa League: Carnesecchi, Hien, Scalvini e Djimsiti sicuri del posto dietro (Kolasinac è out dopo l'infortunio in finale a Dublino), Ederson e Pasalic a centrocampo. Hateboer e Ruggeri sulle fasce, davanti Koopmeiners con due tra De Ketelaere, Lookman e Scamacca, Miranchuk e Touré pronti a subentrare. Da segnalare che Scamacca e Scalvini sono stati trattenuti e non hanno raggiunto la Nazionale, proprio per prendere parte a questa gara.
Fiorentina
Potrebbe essere finalmente arrivata l'occasione per Comuzzo in difesa: con lui ci si può aspettare Ranieri, reparto completato da Kayode e Parisi. A centrocampo out Mandragora per squalifica, potrebbero esserci Maxime Lopez e Duncan. Sulla trequarti è lotta serrata tra Barak, Beltran e Bonaventura e tra Kouame e Castrovilli, davanti Belotti.
FORMAZIONI
ATALANTA
FIORENTINA
3-4-2-1
Modulo
4-2-3-1
Gian Piero Gasperini
Allenatore
Vincenzo Italiano
In campo
Carnesecchi
Djimsiti
Hien
Scalvini
Hateboer
Ederson
Pasalic
Ruggeri
Koopmeiners
De Ketelaere
Scamacca
Christensen
Kayode
Comuzzo
Ranieri
Parisi
Maxime Lopez
Duncan
Ikoné
Beltran
Castrovilli
Belotti
