Terminata la sosta dedicata alle Nazionali, la Fiorentina è attesa al Gewiss di Bergamo contro l'Atalanta, nella sfida valevole per la 4ª giornata di Serie A. Palladino è chiamato ad una grande prova, dopo i tre pareggi ottenuti nelle prime tre gare. I viola devono provare a vincere, nonostante difronte ci sia una squadra vogliosa di rialzarsi, dopo i due ko consecutivi con Inter e Torino.


Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: mediana a 3, Ikoné insidia Colpani
Atalanta
Tre rientri per Gasperini in vista della partita di domenica contro i viola: si tratta dell'ex Nicolò Zaniolo, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e di Sulemana. Ma soprattutto Kolasinac è in corsa per una maglia dal 1': se la gioca con Kossounou. In porta confermato Carnesecchi, dietro anche Djimsiti e Hien. Bellanova potrebbe andare verso la prima da titolare sulla corsia di destra, mentre a sinistra confermato Ruggeri. I due di centrocampo dovrebbero essere De Roon ed Ederson. Ballottaggi sulla trequarti, con Brescianini e De Ketelaere leggermente in vantaggio rispetto a Samardzic e Lookman. Davanti Retegui.
Fiorentina
Aria di cambiamenti in casa Fiorentina, con Palladino che durante questa sosta ha lavorato molto attentamente sulla fase difensiva. Il tecnico viola potrebbe passare ad un 3-5-2 per un centrocampo più robusto, oppure optare per il solito 3-4-2-1 visto fino a questo momento, con De Gea in porta, che ha scalzato nelle gerarchie Terracciano, e una difesa formata da Martinez Quarta, Ranieri e Biraghi. A destra confermato il solito Dodò, mentre Gosens a sinistra. I tre di centrocampo dovrebbero essere Bove, Mandragora, e uno tra Cataldi e Adli, con l'ex Lazio avanti. Mediana robusta, dunque, per supportare un attacco dove Ikone, un po' a sorpresa, è favorito rispetto a Colpani per agire al fianco di Kean.
FORMAZIONI
ATALANTA
FIORENTINA
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
Gasperini
Allenatore
Palladino
In campo
Carnesecchi
Djimsiti
Hien
Kolasinac
Bellanova
De Roon
Ederson
Ruggeri
Brescianini
De Ketelaere
Retegui
De Gea
Martinez Quarta
Ranieri
Biraghi
Dodò
Bove
Cataldi
Mandragora
Gosens
Ikone
Kean
Panchina
Ballottaggi
Bellanova - Zappacosta 60% - 40%
Brescianini - Samardzic 60% - 40%
De Ketelaere - Looman 65% - 35%
Cataldi - Adli 60% - 40%
Ikoné - Colpani 55% - 45%
