fiorentina femminile

Women’s, non basta la vittoria con la Roma. Le ragazze viola chiudono al secondo posto

Conquistata la qualificazione alla prossima Champions League: decisive le reti di Mauro e Vigilucci e la sconfitta del Milan contro il Chievo

Redazione VN

Portare a Firenze lo scudetto, per usare un eufemismo, sarebbe stato molto difficile. Alla vigilia di questa ultima giornata la Juventus comandava la classifica con 53 punti, e la Fiorentina che seguiva a ruota a 52 aveva bisogno a tutti i costi che le bianconere non vincessero contro il Verona. Contemporaneamente dovevano fare attenzione alle mire di secondo posto del Milan, che ospitava il Chievo e insidiava le ragazze di Cincotta a quota 51.

Il pomeriggio di Serie A femminile si è concluso con la vittoria della Fiorentina al Bozzi contro la Roma (2-1, decisive le reti di Mauro e Vigilucci, la seconda nel finale), ma soprattutto con quella della Juventus, che ha abbattuto il Verona in trasferta (3-0) e ha conquistato il secondo titolo nazionale consecutivo. Al contempo è arrivata la inaspettata sconfitta del Milan (2-1), che ha fatto salire a +4 il distacco in classifica con le viola.

La Fiorentina di Cincotta chiude dunque al secondo posto questo campionato, guadagnandosi l'accesso alla prossima Champions League. Un traguardo significativo, nonostante le ragazze viola avessero avuto persino la possibilità di soffiare il primo posto alla Juventus nella gara-spareggio dello Stadium (oltre 37mila spettatori), conclusasi 1-0 a favore delle bianconere.

http://www.violanews.com/fiorentina-womens/live-fiorentina-womens-roma-0-0-p-t-le-formazioni-e-la-diretta-della-gara/

tutte le notizie di