Queste le parole di Sauro Fattori a Radio Blu: "Siamo contentissimi di questa stagione, ci bastano quattro punti per avere la matematica dello Scudetto. La prossima partita andiamo a Cuneo contro una squadra che si deve salvare ma non possiamo permetterci cali di tensione. L'obiettivo era raggiungere questo risultato storico anche se Mozzanica e Verona sono squadre di altissimo livello. Il binomio con Cincotta? Antonio è andato a migliorare situazione a livello tecnico e tattico in campo mentre il mio compito è più manageriale e mi ha permesso di lavorare completandoci tra la mia esperienza e la sua gioventù. La parola Scudetto, che sia maschile o femminile, significa portare alto il nostro giglio. Se vinciamo a Cuneo abbiamo lo scudetto cucito al 90%, poi speriamo che tanta gente possa venire allo stadio a vederci e festeggiare in casa contro il Tavagnacco. Giocare al Franchi? Sarebbe bello, ma non spetta a me decidere. L'importante è lo Scudetto, non dove festeggiarlo".
fiorentina femminile
Women’s, i mister viola: “Lo scudetto per portare in alto il giglio”
Fattori e Cincotta, i due allenatori della Fiorentina Women's, si raccontano ad un passo dal traguardo. Le viola sono prime a +6 a tre giornate dalla fine
Così Antonio Cincotta: "Stiamo raccogliendo gli sforzi fatti dalla società e dalle giocatrici dal primo luglio quando abbiamo iniziato a costruire la squadra in ottica scudetto, e oggi siamo felici di vedere che l'impegno profuso sta prendendo la direzione che noi sognavamo. Non conoscevo Fattori, ci eravamo affrontati da avversari ma non avevamo mai lavorato insieme. Ci sono pochi casi in cui due primi allenatori stanno fianco a fianco, la società ha preso questa decisione ed entrambi abbiamo accettato. Siamo complementari, è nata un'amicizia anche fuori dal campo. Ho due sogni: quello di vincere lo Scudetto a Firenze, e di fare dunque il 'Grande Slam', ossia vincere i campionati di C, B e A con squadre diverse. Il tricolore a Firenze? Vogliamo fare parte della storia, sarebbe il momento più alto della mia carriera. ADV? Quando parliamo con i dirigenti, ci invitano sempre a vedere il futuro come la prossima partita, e la ricerca delle piccole cose. Ultima in casa al Franchi? Un giusto coronamento che credo si meritino sia le ragazze che la città, è un regalo per tutti quello di potersi ritrovare tutti nel tempio del calcio a Firenze. Mi auguro che la città venga ad applaudire le calciatrici che toglieranno il tricolore ad un gigante come il Brescia" ha detto a Radio Blu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA