fiorentina femminile

Fiorentina Women’s, addio al veleno anche per Tona: “Il mio un silenzio che fa rumore”

Dopo Patrizia Panico anche Elisabetta Tona lascia la Fiorentina Women's, non senza qualche rancore

Redazione VN

Dopo l'addio di Patrizia Panico alla Fiorentina Women's, lascia la squadra viola di Sauro Fattori anche un'altra giocatrice, Elisabetta Tona, arrivata sull'Arno solo un anno fa ma diventata in poco tempo uno dei pilastri delle gigliate. Il suo addio proviene direttamente dalla sua pagina Facebook, dove con un  lungo messaggio ha salutato tutte le compagne e la tifoseria, non senza qualche parola di rancore. così come qualche giorno fa successe proprio alla Panico.

Questo il messaggio postato da Elisabetta Tona: "Finisce qui, dopo un solo anno, la mia avventura alla Fiorentina. Sono arrivata in silenzio e me ne vado nello stesso modo. In questo caso, però, per chi sa come sono andate le cose, è un silenzio che può far rumore. Sono arrivata un anno fa credendo fortemente nel progetto che mi era stato presentato, l’ho vissuto al massimo dal primo all’ultimo minuto, cercando di migliorare ogni giorno e pensando di poterne fare ancora parte. Ma la società ha fatto delle scelte, e tutto il resto è solo una diretta conseguenza. Ringrazio il presidente Mencucci, i tifosi viola e tutte le ragazze che hanno fatto parte di questo gruppo. A chi rimane e a chi verrà un grande in bocca al lupo. Non so ancora dove ma continuerò, semplicemente perchè penso di poter dare ancora qualcosa a questo sport e anche a me stessa."

Elisabetta Tona è stata il difensore centrale di riferimento delle viola di Fattori nella stagione 2015-2016, la prima targata ufficialmente Fiorentina Women's Football Club

tutte le notizie di