Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

live

CRONACA – Serie A femm., Napoli-Fiorentina 2-5: Sabatino porta a casa il pallone, che Viola!

Un'altra grande affermazione per le ragazze di Cincotta

Federico Targetti

"SERIE A FEMM. 2020-21

——

Napoli

Stadio “Caduti di Brema”

2-5

RETI: 20 Errico (N), 32 Sabatino (F), 43 Groff aut. (F), 56 Sabatino rig. (F), 50 Mascarello (F), 59 Sabatino (F), 67 Chatzinikolaou (N)

Risultato finale

SERIE A FEMMINILE:

SCORRERE VERSO IL

BASSO PER LEGGERE

LA DIRETTA TESTUALE

TABELLINO:

"NAPOLI (3-5-2) - Mainguy, Di Criscio (K), Cafferata, Chatzinikolaou, Hjohlman, Groff (46 Dalton), Oliviero, Errico (87 Jansen), Huchet, Kubassova (62 Risina), Martinez (67 Nocchi).

A disp.: Nencioni, Perez, Beil, Capparelli, Goldoni.

All.: Geppino Marino.

———  

FIORENTINA (4-3-1-2) - Ohrstrom, Zanoli (84 Cordia), Adami (K), Quinn, Thogersen, Vigilucci (84 Clelland), Breitner, Mascarello (67 Fusini), Neto, Sabatino, Bonetti (61 Piemonte).

A disp.: Schroffenegger, Tortelli, Ripamonti, Monnecchi, Baldi.

All.: Antonio Cincotta.

———

Arbitro: Claudio Petrella (Viterbo)

[Di Maio, Abruzzese]

——

Ammoniti: Oliviero (N)

Espulsi:

DIRETTA TESTUALE

E' tutto per questa sera. Buon proseguimento e buon inizio di settimana, come sempre, su Violanews.com.

Due vittorie, sei punti, nove reti, cinque delle quali a firma di Daniela Sabatino. L'avvio di campionato della Fiorentina riempie gli occhi, anche se ancora una volta, come accaduto con l'Inter nella prima giornata, la prima mezz'ora non è stata una passeggiata. Sono arrivati i primi gol al passivo, ma dopo il regalo di Groff Sabatino e compagne non hanno avuto difficoltà ad arrotondare il punteggio. Prossimo impegno: il derby contro il Florentia San Gimignano.

90'+ Finisce qui: Fiorentina batte Napoli per cinque reti a due! A segno Daniela Sabatino con una tripletta, Marta Mascarello e Groff con un autogol. Inutili, per le locali, le segnature di Errico e Chatzinikolaou.

90' Quattro minuti di recupero.

88' Errico, la migliore in campo per il Napoli, lascia in campo in favore di Jansen.

87' La Fiorentina gestisce senza troppi affanni il finale di gara.

84' Esordio in questo campionato per Lana Clelland, le fa spazio Vigilucci. Esce anche Zanoli, lievemente dolorante, ed entra Cordia.

81' Piemonte ha fame di gol: l'ex Betis cerca l'azione personale, ma non è fortunata nel rimpallo e deve rimandare l'appuntamento col gol.

78' Adami chiude gli spazi cercati dal Napoli. Buona prova in un ruolo non consueto per il capitano gigliato.

74' Oliviero si vede costretta a fare fallo su Vigilucci che le era sfuggita, giallo inevitabile per lei. Quinn manda fuori di testa sulla susseguente punizione.

73' Bella giocata difensiva di Zanoli, che taglia fuori Errico su un bel cross dalla fascia sinistra.

69' Cooling break.

67' La Fiorentina sostituisce Mascarello con Fusini; il Napoli richiama in panchina Martinez e manda in campo Nocchi.

67' GOL DEL NAPOLI: Chatzinikolaou in tuffo di testa dopo la traversa di Errico: Ohrstrom capitola, il napoli rende meno amaro il passivo.

62' Per il napoli esce Kubassova, rilevata da Risina.

61' Primo cambio per Cincotta: fuori Bonetti, dentro Piemonte in attacco.

59' GOOOOOOOOOOL! PALLONE A CASA PER LA BOMBER! Sabatino, ancora Sabatino! Thogersen arriva sul fondo e crossa, la numero 9 colpisce male al volo, ma la distanza è troppo ravvicinata per non segnare.

56' GOOOOOOOOOOOOL!!! Sabatino non sbaglia! La numero 9 batte a incrociare col destro, Mainguy intuisce ma non riesce a parare: 4-1.

55' RIGORE PER LA FIORENTINA! Cafferata stende in area Neto sugli sviluppi di un corner, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. 

50' GOOOOOOOOL!! Terza rete viola con Mascarello, che viene liberata davanti alla porta con una punizione battuta rapidamente dopo un fallo su Sabatino. Ecco tutta la malizia della Fiorentina, che fa valere la maggiore esperienza e porta a casa l'1-3. 

48' Giro palla della Fiorentina, che in questo secondo tempo può cercare di addormentare il gioco.

21:46 - Via alla ripresa! Nel Napoli fuori Groff, scossa dall'autorete, e dentro Dalton. 

L'assenza di Middag a centrocampo sta incidendo sulla fluidità del gioco espresso dalle ragazze di Cincotta. Il Napoli è ben messo in campo e ha creato problemi soprattutto grazie alla velocità di Martinez, ma l'autogol di Groff potrebbe aver compromesso il piano-partita di Mister Marino.

21:30 Fine primo tempo, Napoli-Fiorentina 1-2 è il risultato parziale.

45'+ Fiorentina vicina al tris: Zanoli schiaccia su corner, arriva Vigilucci che anticipa il portiere, ma trova un provvidenziale salvataggio sulla linea della difesa napoletana.

43' GOOOOOOOL! O meglio, autogol! Il Napoli fa harakiri con Groff che effettua un retropassaggio al portiere, che però è fuori dai pali: la palla rotola beffarda in rete e la Fiorentina beneficia del clamoroso regalo!

41' Zanoli arriva sul fondo e mette un cross insidioso che si spegne sul fondo. Buona iniziativa dopo una fase piuttosto confusionaria.

36' Martinez pericolosa in anticipo sul primo palo su un traversone dalla destra: Ohrstrom è ben piazzata e blocca la sfera.

33' Bonetti cerca il sorpasso, ma strozza troppo il destro dopo un rimbalzo in area di rigore del Napoli.

32' GOOOOL DELLA FIORENTINA!!! Sabatino! La bomber si fionda sulla punizione di Mascarello da destra e con un bel colpo di testa batte Mainguy in uscita per il pareggio!

29' Il gioco riprende con il Napoli che controlla il ritmo della gara. Sabatino non riesce ad innescare Bonetti con un filtrante in area.

26' Pausa refrigerante per le atlete in campo.

23' Breitner! La numero 6 gigliata servita da Bonetti in area cerca il primo palo ma spedisce alto da posizione invitante!

20' Primo gol subito dalla Fiorentina in questa Serie A Femminile.

20' GOL NAPOLI! Capitan Di Criscio spizza leggermente una punizione dalla trequarti defilata a sinistra, ingannando Ohrstrom e portando avanti il Napoli. 1-0, il gol è attribuito ad Errico, battitrice della punizione. 

18' Break di Bonetti dopo uno scambio in mediana, tiro piuttosto debole col mancino che non crea problemi a Mainguy.

15' Gran lancio di Quinn per Mascarello, che da posizione defilata prova l'eurogol al volo: la palla vola alta sopra la traversa, bomber Sabatino si lamenta a centro area.

11' Cominciano ad aumentare i giri le viola, pur senza rendersi fino a questo momento pericolose.

9' A terra Marta Mascarello, gioco fermo. Nulla di grave per la talentuosa mezzala viola.

8' Palla troppo lunga per Bonetti, che non riesce a tenere il pallone in campo.

5' Non brillante l'avvio della Fiorentina, il Napoli sembra propositivo e molto aggressivo.

3' Zanoli da sinistra verso Sabatino, la difesa del Napoli mette in angolo.

1' Subito Martinez per il Napoli! L'attaccante si incunea in area e con il piattone manca di poco la porta della Ohrstrom!

20:44 - Partite! E' cominciata Napoli-Fiorentina.

La partita sta per iniziare, le 22 giocatrici sono in campo per ultimare i preparativi.

<p>La bandiera della Juventus Giuseppe Furino commenta a tuttomercatoweb.com la sconfitta dei bianconeri contro la Fiorentina: &#8220;Vinceva 2-0, poi ha avuto due grandi occasioni per il terzo gol. Il gol su &hellip;</p>
tutte le notizie di