Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

statistiche

CRONACA – Serie A femm., Fiorentina-Florentia 3-2: la decide ancora Sabatino!

GERMOGLI PH: 6 SETTEMBRE 2020 FIRENZE STADIO BOZZI DUE STRADE CALCIO FEMMINILE FIORENTINA WOMENS VS FLORENTIA SAN GIMIGNANO NELLA FOTO

Vittoria importantissima per Cincotta e le sue ragazze

Federico Targetti

<p>Incidenti, scontri, contatti tra alcuni gruppi ultrà e lancio di sassi e uova. Quella di Torino-Juventus è diventata una vigilia ad altissima tensione: questa mattina le strade di Torino si &hellip;</p>

SERIE A FEMMINILE

3° GIORNATA

------

Domenica 6 settembre 2020 - h.17:45

Stadio "Bozzi-Due Strade"

3

2

FLORENTIA

S.Gimignano

RETI: 28' Mascarello (F), 32' Adami (F), 41' Cantore rig. (FSG), 63' Martinovic (FSG), 79' Sabatino (F)

Risultato finale

SCORRERE VERSO IL

BASSO PER LEGGERE

LA DIRETTA TESTUALE

TABELLINO:

FIORENTINA (4-3-1-2) – Schroffenegger; Thogersen, Tortelli, Quinn, Zanoli (59' Vigilucci); Breitner, Adami (K) (77' Clelland), Mascarello (66' Piemonte); Neto; Sabatino, Bonetti.

A disp.: Forcinella, Cordia, Ripamonti, Monnecchi, Piemonte, Fusini, Lorieri.

All.: Antonio Cincotta. 

———

SAN GIMIGNANO (4-3-3) –  Tampieri; Bursi, Pisani (88' Rodella), Dongus (K), Ceci; Imprezzabile (61' Bardin), Wagner (61' Dahlberg), Re (79' Lotti); Pugnali (88' Anghileri), Martinovic, Cantore. 

A disp.: Lonni, Boglioni, Anghileri, Rodella, Bolognini, Prinzivalli.

All.: Stefano Carobbi.

———

Arbitro:  Gabriele Scatena [Avezzano]

[Catallo-Cerilli]

——

Ammoniti: Wagner (FSG), Ceci (FSG)

Espulsi:

DIRETTA TESTUALE

E' tutto dallo stadio Gino Bozzi, grazie per aver seguito la nostra diretta e buon proseguimento su Violanews.com.

Le viola hanno faticato molto più del previsto, soprattutto perché a cinque minuti dalla fine del primo tempo Mascarello e Adami avevano già portato a casa il doppio vantaggio. Due leggerezze, la prima di Breitner e la seconda di Vigilucci, hanno permesso al Florentia di ottenere il pareggio, difeso con tenacia fino alla zampata della solita Sabatino, che viaggia alla media di due gol a partita. Ne avrebbe fatti altri tre, tutti annullati per fuorigioco. Adesso circa un mese di pausa, prossimo impegno il 4 ottobre in casa contro il Sassuolo.

96' Fine del match: la Fiorentina batte il Florentia per 3-2 e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno!

95' Il Florentia spinge alla ricerca del pareggio, ma non ci sono spazi. La Fiorentina sta portando a casa la gara con i nervi.

93' Sabatino libera Bonetti al limite, sinistro al volo sballato della fantasista viola.

90' Vigilucci rimane a terra dopo una bella percussione sulla sinistra, gioco fermo e recupero che verrà verosimilmente allungato.

90' Sei minuti di recupero.

88' Florentia in cerca del tutto per tutto, Anghileri e Rodella rilevano Pugnali e Pisani.

81' Fiorentina in vantaggio, ma con uno spregiudicatissimo 4-2-3-1 figlio della necessità di trovare il gol maturata a partire dal 63'. Piemonte, Clelland, Bonetti e Sabatino davanti, Neto fa il mediano con Breitner.

78' Cambio per il Florentia, esce Re ed entra Lotti.

Daniela Sabatino ha segnato quattro reti oggi: tre sono state annullate per fuorigioco, la quarta, quella buona, sta decidendo la partita.

78' GOOOOOOOOL DELLA FIORENTINA!!! Viola di nuovo in vantaggio con Sabatino! E stavolta è tutto buono! La numero 9 tocca morbido un pallone vagante e gonfia la rete per la sesta volta nel suo splendido inizio di campionato!

77' Clelland rimpiazza Adami nella Fiorentina: avanti tutta!

77' Bonetti non impatta il pallone su un cross dalla sinistra, disturbata dal tentativo di Sabatino. La Fiorentina si sta sbilanciando.

75' A terra Martinovic, che ha segnato il gol del 2-2. Gioco fermo, l'attaccante ospite non sembra avere nulla di grave.

70' Traversa Fiorentina! Vigilucci resiste ad una carica ed esplode il destro da fuori: Tampieri è battuta, ma la palla sbatte sul legno e torna in campo. Sabatino segna sulla ribattuta, ma è soltanto il terzo gol annullato per fuorigioco alla bomber. 

70' Giallo anche per Ceci, fallo tattico su Breitner in mediana.

68' Gioco ripreso, il Florentia si affaccia pericolosamente dalle parti di Schroffenegger.

67' Pausa refrigerante. La Fiorentina deve ritrovare il flusso del proprio gioco.

66' Esce Mascarello, Cincotta si gioca il tridente con Piemonte-Bonetti-Sabatino.

65' Sabatino prova a guidare la riscossa, ma la sua conclusione finisce alta.

63' GOL FLORENTIA! Vigilucci, appena entrata, alza un pallone pericoloso nel tentativo di allontanarlo; Martinovic è lesta ad approfittarne e a scavalcare di testa Scrhroffenegger. 2-2.

61' Il Florentia inserisce Bardin e Dahlberg per Wagner e Imprezzabile.

61' Mascarello ancora pericolosa su azione d'angolo, ma il suo colpo di testa è debole.

59' Primo cambio per la Fiorentina, Cincotta sostituisce Zanoli con Vigilucci.

58' Mascarello stavolta perde un pallone sanguinoso, Wagner non sfrutta l'errore.

55' Neto aggancia con classe in area e, dal fondo, cerca un rimorchio in mezzo. La difesa di Carobbi allontana con affanno.

53' Zanoli riesce a guadagnare il fondo e crossa, Adami sul secondo palo ciabatta il controcross e l'azione si spegne.

51' Fase concitata della partita, le ospiti operano un pressing molto intenso. Aumentano anche gli errori da entrambe le parti.

46' Giallo per Wagner. La giocatrice del Florentia è la prima ad entrare nel registro delle cattive.

18:47 - Comincia la ripresa, palla alle ospiti. 

Mister Cincotta può essere soddisfatto del primo tempo delle sue ragazze, soprattutto grazie ad una Thogersen in versione TGV sulla destra e al magic moment di Marta Mascarello. Unico neo del pomeriggio, fino ad ora, l'intervento sconsiderato di Breitner in area di rigore viola, che costringe la Fiorentina a tenere alto il livello di allerta nella ripresa. Ancora a secco Sabatino, che si è vista annullare ben due reti nel primo quarto di gara per posizione irregolare.

45'+ Fine primo tempo. La Fiorentina conduce sul Florentia per 2-1 grazie alle reti di Mascarello e Adami. Di Cantore il penalty che ha riaperto la partita. 

45' Due minuti di recupero.

44' Tunnel di Neto fra tre avversarie, fallo sulla portoghese. Punizione interessante per la Fiorentina, ma Bonetti batte tra i guanti di Tampieri.

41' GOL FLORENTIA!Calcio di rigore per le ragazze di Carobbi: Breitner troppo irruenta in area, la sua scivolata viene punita con la massima punizione. Cantore spiazza Schroffenegger dal dischetto, dimezzando lo svantaggio ospite. 

38' Il corner favorisce Martinovic grazie ad un rimpallo, ma la numero 9 ospite spara alto al volo.

37' Adesso la Fiorentina non ha fretta, il risultato acquisito è l'ideale per chiudere la prima frazione. Nel frattempo Tortelli chiude Re con un tackle deciso in angolo.

32' GOOOOOOOOOL!!! 2-0 della Fiorentina con Capitan Adami! Altro angolo di Bonetti, Adami sbuca sul primo palo e gira in rete. Che spettacolo!

32' Mascarello e Thogersen fanno quello che vogliono a destra: ottimo accorgimento di Cincotta che ha affiancato le due giocatrici più in palla.

28' GOOOOOOOOL DELLA FIORENTINA! MASCARELLO!! Angolo di Bonetti, Mascarello si libera della marcatura e gonfia la rete in tuffo. 1-0 per le viola e terzo gol in tre partite per la centrocampista classe 1998!!

27' Mascarello sventaglia per Thogersen, che controlla, vince un rimpallo e crossa. La palla finisce tra i piedi di Neto, che perde l'attimo. Palla in angolo.

24' Cooling break. Il Florentia sta giocando alla pari, Neto e Bonetti per adesso non hanno acceso la lampadina della fantasia.

22' Altra presa aerea per Schroffenegger, che rilancia un contropiede concluso dalla solita Thogersen sul fondo. A metà del primo tempo la gara deve ancora prendere una direzione.

18' Martinovic per il Florentia si fa un po' di spazio a destra e prova a sorprendere Schroffenegger dalla distanza. L'ex di turno blocca la sfera senza difficoltà.

18' Il ritmo della gara è un po' calato dopo la sfuriata della Fiorentina, che mantiene il pallino del gioco.

14' Secondo gol annullato per fuorigioco a Daniela Sabatino, che sta prendendo le misure: la bomber è incontenibile.

11' Punizione per le ospiti, Cantore cerca un tiro-cross che viene deviato sul palo da una compagna. Tutto fermo, però, per fuorigioco.

8' Gol annullato a Sabatino, posizione ancora una volta irregolare per la numero 9.

6' Thogersen è un fattore a destra: Ceci ha davanti un pomeriggio di sofferenza contro l'atletismo del terzino danese.

5' Occasionissima Fiorentina! Thogersen sfonda a destra ed effettua un cross perfetto per l'inserimento di Mascarello, che però non inquadra la porta di testa da centro area. 

4' Sabatino pizzicata in fuorigioco all'ingresso in area. Il capocannoniere del campionato sembra molto vivace.

4' Il Florentia ha cominciato in maniera aggressiva, la Fiorentina si difende con ordine.

17:45 - Via alla sfida! E' cominciata Fiorentina-Florentia.

Risuona l'inno della Fiorentina mentre le squadre entrano in campo. Il derby sta per cominciare.

Non mancano, sempre in tribuna, le indisponibili: oltre ad Arnth, Middag, Catena e Baldi, ecco anche Abigail Kim, l'ultima arrivata in maglia viola.

Al Bozzi sono presenti in tribuna Joe Barone, Joseph Commisso e Giancarlo Antognoni (FOTO), pronti ad assistere alla gara e a sostenere le atlete gigliate. Da segnalare la presenza, all'esterno dell'impianto, di un non trascurabile numero di sostenitori di entrambe le parti.

Amici di Violanews.com, buon pomeriggio e bentrovati sulla diretta testuale del derby toscano tra Fiorentina Femminile e Florentia San Gimignano. Le viola di Cincotta cercano la terza vittoria in altrettante gare, mentre la squadra di Carobbi vuole tentare l'aggancio. Fischio d'inizio previsto per le 17:45.

Per tutti gli aggiornamenti sulla Serie A Femminile, visita Numericalcio.

<p>La bandiera della Juventus Giuseppe Furino commenta a tuttomercatoweb.com la sconfitta dei bianconeri contro la Fiorentina: &#8220;Vinceva 2-0, poi ha avuto due grandi occasioni per il terzo gol. Il gol su &hellip;</p>
tutte le notizie di