Il prossimo 8 giugno lo stadio "Franchi" ospiterà Italia-Portogallo femminile, gara che potrebbe regalare alla Azzurre il pass per il Mondiale in Francia nel 2019. Dall'aula magna del centro tecnico federale di Coverciano ha parlato il capitano azzurro Sara Gama:
fiorentina femminile
Guagni e Mauro: “Emozionante giocare a Firenze”. Capitan Gama: “Andiamo al Mondiale”
Le parole delle tre calciatrici azzurre
"Questa è una ripartenza del calcio femminile dopo un grosso declino, questo livello di attenzione non c'è mai stato. Poter andare al Mondiale sarebbe una grandissima soddisfazione, è ora di riportare l'Italia a quei livelli. I nostri colleghi maschi, sia in nazionale che nel club, ci incoraggiano. Il pubblico del calcio femminile è contraddistinto da un clima di festa, vogliamo che i nostri valori si rispecchino in chi ci segue".
Così invece la viola Alia Guagni: "La partita al Franchi sarà sicuramente emozionante, io e Ilaria lo sappiamo bene. Noi ci aspettiamo tanto e loro si aspetteranno tanto da noi, per cui daremo tutte il 150%. Questo è stato un anno intenso, con l'ingresso dei grandi club il livello si è alzato moltissimo e questo ha aiutato la nazionale".
Le parole dell'altra giocatrice viola Ilaria Mauro: "Il Portogallo è una squadra tecnicamente e atleticamente all'altezza, ma noi dovremo andare in campo con rabbia. Firenze ci può dare molto, mi aspetto un Franchi pieno e tinto d'azzurro. Questi risultati non sono solo delle giocatrici, ma anche e soprattutto della ct e dello staff. Questa partita forse è una delle più importanti della mia carriera".
http://www.violanews.com/fiorentina-womens/mencucci-abbiamo-contribuito-al-calcio-femminile-con-altri-top-club-il-campionato-avra-piu-appeal/
http://www.violanews.com/fiorentina-womens/bertolini-il-franchi-dovra-essere-la-dodicesima-donna-sara-un-piacere-giocare-a-firenze/
© RIPRODUZIONE RISERVATA