Elena Linari, ex difensore della Fiorentina Women’s oggi all’Atletico Madrid, ha parlato così al Tuscany Hall di Firenze in occasione della presentazione del suo sito e del suo logo (presenti anche le ex compagne viola Mauro, Ohrstrom, Parisi, Tortelli, Durante e Orlandi):
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Ancora Linari: “Scudetto vinto al Franchi un’emozione incredibile”
Le parole dell'ex capitano della Fiorentina Women's su Elena Linari
Poter vincere uno scudetto con la maglia della Fiorentina al Franchi è un'emozione che difficilmente una calciatrice può scordare, tanto più se è stata una bambina che andava allo stadio, che cantava i cori della Fiesole. Sono orgogliosa di aver giocato nella Fiorentina, di aver portato il giglio e Firenze in alto. Orlandi? Quando a 14 anni sono arrivata nel mondo dei grandi lei e altre ragazze mi hanno sostenuto e dato la forza per poter credere in questo mio grande sogno. Tornata a Firenze dalla mia esperienza a Brescia, è stata una grande soddisfazione ritrovarla capitano. Capitani si nasce e non si diventa, ecco lei lo è sempre stato e il grande riconoscimento che le ha dato Firenze credo sia giusto e meritato per la grande calciatrice che è.
Chiamata in causa, allora, è intervenuta durante l'evento anche Giulia Orlandi, ex capitano viola, che ha detto:
Elena è stata criticata molto perché sapeva dove voleva arrivare fin dall'inizio: a quei tempi a quattordici anni avere già l'obiettivo di diventare una calciatrice era una vera e propria utopia. Si è impegnata molto, è stata costante e determinata nel tenere sempre il suo sogno davanti agli occhi senza farsi buttare giù dalle brutte parole. Ci sono state però fortunatamente anche persone che l'hanno incoraggiata e sostenuta e che penso siano molto contente di veder realizzato il suo sogno. Le auguro di continuare a raggiungere quello che vuole, di non fermarsi mai perché ha tanto da vedere e da provare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA