fiorentina femminile

Fiorentina Women’s: la Panico pareggia in extremis a Brescia

Importante pareggio in trasferta

Redazione VN

Importante pareggio della squadra femminile della Fiorentina in trasferta contro una delle favorite del campionato, il Brescia.

Le ragazze di Mister Fattori conquistano un punto importante dopo la sconfitta interna con il Tavagnacco.

Prova di carattere per le viola che, sotto di due gol, pareggiano nel recupero con il bomber Panico che regala un risultato importante e, sicuramente, meritato.

Il Brescia era partito subito forte e al 4’ era già in vantaggio con Sabatino.

La Fiorentina non si fa intimorire dall’avvio shock e al 15’ Salvatori Rinaldi trova un gol straordinario, magia del bomber abruzzese che dalla destra fa partire un tiro al volo che si insacca alle spalle del portiere bresciano.

Il Brescia è squadra forte e al 40’ è ancora la Sabatino a portare in vantaggio i suoi.

Al 57’ la Fiorentina subisce ancora, Bonansea realizza il 3 a 1 e la partita sembra mettersi male per le ragazze di Mister Fattori.

Le viola invece non si perdono d’animo e reagiscono e al 64’ la Vigilucci, entrata da pochi minuti, è stesa in area dalla Gama, rigore ed espulsione.

Dal dischetto si presenta la Vicchiarello che, con freddezza, accorcia le distanze.

Le gigliate attaccano alla ricerca del pareggio; a dieci minuti dalla fine entra anche Patrizia Panico, che in settimana aveva avuto qualche problema al polpaccio, ed è proprio il bomber viola a realizzare il definitivo 3 a 3 al 93’. Grande cross della Vicchiarello e di testa la Panico mette dentro.

Grande partita per la Fiorentina e importante pareggio in uno dei campi più difficili di tutta la Serie A.

Il Mister Fattori ha così commentato l’importante risultato di oggi:

“Oggi abbiamo disputato una grandissima partita contro una grandissima squadra. La nostra è stata una prestazione di altissimo livello e sono davvero soddisfatto. Avremmo forse addirittura meritato di vincere per quanto creato, ma la cosa importante è che oggi ho visto la squadra che vorrei vedere.

Contro un Brescia fortissimo siamo stati bravissimi a reagire, non mi sento di parlare di singole calciatrici, Oggi siamo stati una vera squadra e non posso che essere soddisfatto di quanto fatto.”

BRESCIA

Ceasar, Gama, D’Adda, Linari, Cernoia, Rosucci, Eusebio, Bonansea, Girelli, Sabatino, Tarenzi. A Disposizione Ghio, Boattin, Alborghetti, Serturini, Mele, Lenzini, Martani

All.Bertolini

FIORENTINA WOMEN’S FC

Durante, Guagni, Adami, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Vicchiarello, Caccamo, Motta, Rodella, Ek, Tortelli. A disposizione Szocs, Levin, Venturini, Giatras, Panico, Vigilucci, Razzolini.

All.Fattori

Arbitro: Renzullo di Torre del Greco

Assistenti: Possenti di Treviglio e Locantore di Brescia

Reti 4’, 40’ Sabatino, 15’ Salvatori Rinaldi, 57’ Bonansea, 64’ Vicchiarello (Rig.), 93’Panico.

violachannel.tv