Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina femminile

Femminile, Cincotta: “Con la Juve mai come le altre: nessun alibi”

FLORENCE, ITALY - MARCH 11: Antonio Cincotta manager of ACF Fiorentina shouts instructions to his players Women's UEFA Champions League Round of 16 match between ACF Fiorentina and Manchester City WFC at Stadio Artemio Franchi on March 11, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico presenta la sfida con la capolista Juventus

Redazione VN

Mister Antonio Cincotta ha parlato della difficile gara che attende la Fiorentina Femminile, pronta ad ospitare la Juventus domani alle 14:30 al Bozzi:

Credo che la prima cosa che ho imparato a Firenze è che la partita con la Juve non è come le altre. Sarà una sfida affascinante, tra due realtà importanti del calcio italiano. Da dopo la qualificazione con lo Slavia Praga per noi c'è stata una difficoltà dopo l'altra; in questo momento abbiamo però ritrovato una grande unità nello spogliatoio. L'unica via percorribile è quella dell'umiltà, e la nostra forza mentale ci deve trascinare anche domani. La Champions ci ha insegnato molto, quel po' di fisicità internazionale lo metteremo in campo da ora in avanti. Stiamo recuperando e riatletizzando le calciatrici costrette dal Covid a star fuori, ma questa partita la può giocare solo chi è al 100%. 16 calciatrici sembrano poche, ma negli ultimi mesi abbiamo avuto anche numeri minori. La Juventus ha dimostrato più volte di essere superiori, adesso possiamo sfidarle di nuovo e farlo in casa nostra, nessun alibi e cerchiamo di regalare una gioia ai tifosi e alla società.

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
tutte le notizie di