Il tecnico della Fiorentina Women'sSauro Fattori è intervenuto ai microfoni di "Pollice Viola" su Radio Rosa:
fiorentina femminile
Fattori: “Lotta per il titolo con il Brescia? Obiettivo primario la Champions. Sogno Fiorentina-Juve femminile”
"Non penso al mercato, sono fiero delle mie ragazze. Sogno un giorno di vedere un Fiorentina-Juventus femminile. Penso che presto i top club apriranno al calcio femminile"
"Verona-Fiorentina? Bisogna mantenere la serenità, perchè solamente stando tranquilli si ottiene il risultato. Innanzitutto devo fare i complimenti alle mie ragazze per la stagione, perchè è stato un anno molto intenso e di grandi soddisfazioni; adesso c'è da portare a casa questo obiettivo che sarebbe veramente molto importante per la nostra squadra. Prepareremo la sfida al top e capitan Orlandi (uscita per infortunio contro la Roma, ndr) sarà della partita.
Giocatrici in arrivo? Valuteremo quando avremo raggiunto gli obiettivi prefissati. Ci sono tante giocatrici che possono farci fare un salto di qualità, ma in questo momento sono molto contento di tutte le mie ragazze e ho molta fiducia in loro. Spero di poterne confermare la maggior parte.
Corsa con il Brescia per il primato? Noi dobbiamo pensare al nostro risultato, poi se gli altri (il Riviera di Romagna, impegnato contro il Brescia, ndr) ci danno una mano io sono contento. L'obiettivo principale a inizio stagione era la Champions; tutto ciò che è in più ovviamente non si rifiuta mai, però, ripeto, l'obiettivo primario è la Champions League.
Chi vincerà la finale di Women's Champions League di Reggio Emilia il 26 maggio? Tra Wolfsburg e Lione sono più forti le francesi.
Cosa manca all'Italia per far esplodere il calcio femminile? Qui a Firenze abbiamo avuto grande seguito. Sarebbe bello che i top club entrassero a far parte del campionato femminile e credo che in futuro lo faranno. Sogno un Fiorentina-Juventus femminile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA