fiorentina femminile

Fattori ancora al timone della Fiorentina Women’s

Confermato l'allenatore che ha portato le ragazze a sfiorare la qualificazione Chamoions

Redazione VN

Sarà ancora Sauro Fattori - scrive La Nazione - l’allenatore della Fiorentina Women’s per la stagione 2016/17. Non c’è ancora l’ufficialità da parte del club viola, ma nel consiglio di amministrazione andato in scena venerdì scorso si è parlato anche del tema della squadra femminile, e la decisione, che era stata partorita già da qualche giorno dai dirigenti viola, è stata avallata anche dalla proprietà.

Respinte quindi le voci che volevano un allontanamento di Fattori dopo la beffa della qualificazione alla Champions League sfuggita all’ultima giornata: la fiducia nel tecnico ed ex giocatore viola rimane, anche se ovviamente, come ha dichiarato il presidente della Fiorentina Women’s Sandro Mencucci al nostro giornale qualche settimana fa, l’anno prossimo l’obiettivo Europa dovrà essere necessariamente centrato.

A Fattori è stata riconosciuta la bontà di un lavoro che era cominciato ancor prima che la Fiorentina inglobasse l’Acf Firenze, e che quest’anno ha portato comunque a sfiorare un traguardo storico come il secondo posto, e a rimanere in lotta per lo scudetto fino agli ultimi minuti della penultima giornata, con una squadra probabilmente ancora non all’altezza di Brescia e Verona come valori tecnici. Proprio l’aspetto della campagna rafforzamento della Fiorentina Women’s è stato affrontato nel cda, anche a livello di budget: per portare la rosa a un livello da scudetto servono almeno quattro-cinque innesti, e in questo senso l’aiuto di Sauro Fattori, profondo conoscitore della realtà del calcio femminile, sarà fondamentale.

tutte le notizie di