Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina femminile

Caso Carney, Neville: “Social fuori controllo, ma ne abbiamo bisogno”. Instagram: “Tolleranza zero”

"Oggi le giocatrici ricevono gli stessi messaggi che già ricevono da tempo i loro colleghi maschi, ma per noi i social sono più importanti"

Redazione VN

Dopo le parole di Maurizio Sarri (LEGGI), anche il tecnico della nazionale inglese femminile Phil Neville ha voluto commentare le vergognose minacce di morte e di stupro su Instagram nei confronti di Karen Carney, autrice della rete su rigore che ha deciso l'andata degli ottavi di finale in Champions League tra Chelsea Women e Fiorentina Women's (ma accusata di aver sbagliato troppe occasioni per il raddoppio nella ripresa). Queste le sue parole ai microfoni di 5 Live Sport:

"Ho parlato con la FA (federazione inglese) e con Instagram a proposito dei controlli sulla piattaforma ad opera della polizia. Purtroppo questo il fenomeno delle offese sui social è impossibile da controllare, alcuni di questi messaggi vengono inviati dagli angoli più remoti del mondo. Oggi le giocatrici ricevono gli stessi messaggi che già ricevono da tempo i loro colleghi maschi, ma per noi i social sono più importanti perché ci permettono di promuovere il movimento femminile".

A proposito del caso Carney, anche Instagram ha rilasciato una dichiarazione: "Non tolleriamo comportamenti minacciosi o abusivi, per questo abbiamo rimosso l'account che ha inviato i messaggi a Carney".

http://www.violanews.com/fiorentina-womens/fiorentina-womens-cincotta-sassuolo-da-scudetto-non-pensiamo-al-chelsea/

http://www.violanews.com/fiorentina-womens/insulti-e-augurio-di-morte-dopo-la-sfida-alla-fiorentina-womens-attacco-social-alla-calciatrice-del-chelsea/