Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Aronsson si presenta: “Feeling con la Fiorentina scattato dal primo incontro”

Aronsson si presenta: “Feeling con la Fiorentina scattato dal primo incontro” - immagine 1

Il neo acquisto della Fiorentina Femminile: "Mi descrivo come un difensore a cui piace partecipare molto alla fase offensiva"

Redazione VN

Ronja Aronsson, neo acquisto della Fiorentina Femminile, ha rilasciato le sue prime parole da giocatrice viola ai microfoni della società gigliata. Queste le sue dichiarazioni: "Ho giocato in Svezia per 10 anni, ero pronta per qualcosa di nuovo. Ho osservato la Serie A e ho avuto una buona impressione della Fiorentina già dal primo incontro. Sono molto felice di essere qua. Ho parlato molto con Karin (Lundin, ndr) in squadra, credo che il calcio sia più tecnico qua in Italia e come giocatrice questo mi piace molto, è uno dei motivi per cui ho scelto la Fiorentina e l'Italia. Mi descrivo come un difensore a cui piace partecipare molto alla fase offensiva mettendomi in posizione di creare superiorità numerica. Spero di portare questo in partita per aiutare la squadra a vincere".

Aronsson prosegue: "Non sono mai stata prima a Firenze, ma la mia famiglia sì e adorano questa città. Ho parlato con Karin e anche lei ama molto Firenze e tutto quello che c'è intorno al calcio. Anche la mia agente vive qui, ho sentito parlare molto bene di Firenze dei tifosi, per cui sono molto felice di essere qui. Voglio riconquistare la maglia della Nazionale, ci sono già stata una volta e voglio tornarci. Come persona penso che essere qui mi aiuterà a crescere molto, essendo la mia prima esperienza professionale fuori dalla Svezia. Penso e spero di imparare di più sull'Italia, soprattutto credo sia importante comunicare con la squadra, quindi spero di crescere molto come persona e come giocatrice".

Aronsson si presenta: “Feeling con la Fiorentina scattato dal primo incontro”- immagine 2
tutte le notizie di