Il presidente della Fiorentina Women's Sandro Mencucci ha parlato in sala stampa dopo la vittoria dello scudetto: "Quando rifai una squadra ex novo come abbiamo fatto quest'anno devi poi confrontarti con il campo. Andando avanti con le vittorie la convinzione si faceva sempre più grande. Siamo arrivati alla penultima partita di campionato, abbiamo fatto 3 punti importanti per staccare il Brescia. Non è mai stato messo in dubbio, ma la passione con cui Della Valle era attento alla partita mi ha fatto molto piacere, sono stati i primi a volere questo progetto. Piano piano siamo riusciti a far appassionare tutti a questa squadra: vedere 8000 persone per il calcio femminile è un grande risultato. Per raggiungere una vittoria come questa c'è un lavoro che dura da più di un anno da parte della società e dello staff, poi le vittorie sono effimere: con stasera finisce tutto. Mi piacerebbe molto arrivare anche in finale di Coppa Italia e provare il triplete".
fiorentina femminile
Ancora Mencucci: “Adesso puntiamo al triplete”. Vergine: “Altri club investiranno nel femminile”
"Per raggiungere una vittoria come questa c'è un lavoro che dura da più di un anno da parte della società e dello staff, poi le vittorie sono effimere: con stasera finisce tutto"
Vincenzo Vergine ha aggiunto: "Quando si cambia una squadra nella maggior parte dei titolari è la strada che poi ci indica dove possiamo arrivare. Quando abbiamo battuto il Brescia in casa è stato il punto dove mi sono reso conto che potevamo vincere. Oggi ad una giornata dal termine, abbiamo dei numeri da far girare la testa: campionato dominato da queste ragazze che hanno preso il toro per le corna e ci hanno condotto allo scudetto. Da quello che ci risulta altri club importanti si stanno affacciando al calcio femminile e noi siamo contenti di questo: c'è bisogno che i grandi club investano nel femminile. Siamo orgogliosi di aver portato queste ragazze ad avere un'assistenza e una preparazione pari a quella degli uomini. Abbiamo fatto da apripista per altri club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA