Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Tosto: “Fiorentina, serve creare una linea guida”. Sul divorzio con Gattuso…

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 08: Rocco Commisso president of ACF Firoentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and  Atalanta BC at Stadio Artemio Franchi on February 8, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'opinione dell'ex viola

Redazione VN

L'ex viola Vittorio Tosto ha parlato a TMW di Fiorentina e del divorzio con Gattuso, calabrese come lui e compagno nella Salernitana:

"Divorzio ACF-Gattuso? Commisso era quello meno convinto. Non tanto per Rino, per cui stravede e che sarebbe diventato un idolo a Firenze, ma perché la cosa è nata con non poche difficoltà. Aveva strappato il sì ad un allenatore molto richiesto, mandando avanti sempre i suoi collaboratori, che non è la stessa cosa di scendere in campo in prima persona. Forse così le cose sarebbero andate diversamente, si sono messe di mezzo troppe persone. Avessero gestito le cose direttamente Commisso e Rino, magari… La parola trasportata arriva col carico. Peccato, perché l’avrei visto volentieri a Firenze, in Calabria sarebbero nate maree di Viola Club”. Adesso c'è Italiano, basterà l'allenatore? Serve creare una linea guida, tecnica, da perseguire. Le idee che balzano in testa sono migliaia, ma non puoi cambiare strada ogni giorno. Quella della Fiorentina era andare su un allenatore giovane, che facesse rendere al meglio anche eventuali giovani e confermati. Per quello che ha fatto con lo Spezia, ha mostrato di avere capacità”.

 GERMOGLI PH 15 LUGLIO 2021 FIRENZE PIAZZALE MICHELANGELO LA LOGGIA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA VINCENZO ITALIANO NELLA FOTO DA SX PRADE COMMISSO ITALIANO E BARONE E BURDISSO
tutte le notizie di