Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Teotino: “La Fiorentina non sostiene certi ritmi, Italiano dovrebbe intervenire”

Teotino: “La Fiorentina non sostiene certi ritmi, Italiano dovrebbe intervenire”

Il giornalista analizza i motivi del k.o. viola: "L'allenatore dovrebbe regolare l'andamento della squadra. Decisive anche esperienza e fortuna"

Redazione VN

Gianfranco Teotino, giornalista ed ex responsabile della comunicazione della Fiorentina, nel corso della trasmissione 90° Minuto, in onda su Rai 2, il giornalista ha valutato il match del Franchi di martedì scorso tra Fiorentina e Inter. Queste le sue parole: "Soprattutto il calo della Fiorentina, che non ha saputo evidentemente ben calibrare le energie fra primo e secondo tempo. È una squadra che non riesce a sostenere certi ritmi, Italiano dovrebbe regolare l’andamento della squadra".

Teotino continua: "Poi l’Inter ha più esperienza della Fiorentina e i cinque cambi sono determinanti, come lo sono stati nella partita Milan-Venezia pur con divario molto più alto. Ma lo sono sempre quando c’è una grande contro una medio-piccola: non capisco perché ci siano ancora cinque cambi. Questo rovina tante partite, perché c’è troppa differenza tra grandi e piccole nelle panchine. Poi c’è stato un pizzico di fortuna per l’Inter, perché i primi due gol sono stati segnati da due giocatori che dovevano essere sostituiti. Matteo Darmian ed Edin Dzeko dovevano essere sostituiti, poi ha fatto gol il primo".

 Vincenzo Italiano
tutte le notizie di