Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Ripa: “Chiesa? Sousa si chiedeva dove fosse l’anno prima. E’ un esempio”

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Federico Chiesa of Italy celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Frank Augstein - Pool/Getty Images)

L'allenatore portoghese ha avuto una grande intuizione sul giovanissimo figlio d'arte

Redazione VN

Roberto Ripa, ex giocatore ed ex dirigente della Fiorentina, ha raccontato a Tuttomercatoweb gli inizi dell'attuale giocatore della Juventus in maglia viola:

Ricordo che all'inizio della stagione 2016-17 Federico era in ritiro a Coverciano con la Nazionale Under18 che doveva giocare gli Europei. Mi chiama Sousa (all'epoca tecnico viola, ndr) e mi dice: "Se non viene convocato, lo portiamo noi in ritiro. Informati, perché se non va viene con noi". Chiamo Federico e gli spiego la situazione. Lui mi chiede. "Ma davvero? Speriamo allora di poter venire in ritiro con la Fiorentina, perché così divento forte". Poco più tardi mi chiama e mi dice: "Roberto, non sono convocato vengo via con voi". Si presenta al centro sportivo, con grande carica e entusiasmo, e anche suo padre sorrideva. Enrico scherzando mi dice: "E' matto, questo...". Lo portiamo in ritiro e dopo poco tempo mi chiama Sousa e mi chiede dove fosse Chiesa l'anno prima... "In allenamento è forte e alla prima di campionato lo faccio giocare titolare", mi disse. Cosa che poi accadde, alla prima con la Juve a Torino. Federico ha sempre dimostrato voglia e passione. E si è ritagliato il posto in una Fiorentina che aveva calciatori forti. E' un esempio che porto ai ragazzini: è importante avere un sogno e una passione. Vanno portati avanti senza paura.

tutte le notizie di