Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Pioli: “Non difficile allenare i campioni, ma chi crede di esserlo”

FLORENCE, ITALY - MARCH 21: Stefano Pioli, manager of AC Milan gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 21, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico, ex Fiorentina, ha parlato al canale tematico del Milan, in vista della partita al "Franchi" di sabato sera

Redazione VN

Il Milan di Stefano Pioli sarà atteso sabato dalla trasferta di Firenze. Una partita speciale per il tecnico, ex viola, che ne ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club rossonero:

Non è difficile gestire i campioni, semmai è complicato quando trovi giocatori normali che pensano di esserlo. La differenza la fa sempre l'intelligenza del gruppo. Quando parliamo di campioni s'intende a livello umano e professionale. Hanno una competitività forte, non è difficile allenarli. Questi campioni pretendono, e alzano il livello di tutto l’ambiente. Mi piacerebbe poter parlare di più durante le partite e sarei favorevole all'introduzione del tempo effettivo e di un time-out. Una pausa a metà primo tempo, per essere più preciso e diretto nelle indicazioni da dare. Lo staff? Mi piace molto preparare la strategia di gioco insieme a loro. Le proposte le voglio, soprattutto se diverse dalle mie perché possono portare a qualcosa di migliore.

 MILAN, ITALY - AUGUST 29: Olivier Giroud of AC Milan celebrates a victory at the end of the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 29, 2021 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
tutte le notizie di