Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Pasqual: “Ridicolo pensare non si voglia Europa. Ikoné può spaccare la partita”

Pasqual: “Ridicolo pensare non si voglia Europa. Ikoné può spaccare la partita” - immagine 1

L'ex capitano viola Pasqual sulla decisiva partita di questa sera al Franchi: Fiorentina-Juventus è il dentro o fuori che vale una stagione intera

Redazione VN

L'ex capitano viola Manuel Pasqual è intervenuto nel corso della diretta del "Pentasport" di Radio Bruno, nell'avvicinamento a Fiorentina-Juventus:

Juventus? "Partita dalla grande pressione nervosa, ma d'altra parte si prepara da sé. Lo vedi nello sguardo dei compagni, nella tensione sui loro volti. A volte è più necessario smorzare la tensione che cercare la concentrazione". Fattore Franchi? "Sicuramente ci sarà grande voglia di dimostrare di poter fare risultato e regalare una gioia a tutti. Non solo nei minuti antecedenti, ma è una carica che ti trasporta dopo dopo giorno, col suo culmine quando esci dal tunnel. Basta una scintilla per accendere il Franchi".

Europa? "Per i calciatori significa farsi vedere in palcoscenici prestigiosi. Portare il "marchio" Fiorentina al di fuori dello stivale, mi fa ridere quando si dice che la società possa aver detto di non andare in Europa nelle ultime giornate. Quando vai in campo ci vai per vincere, non per fare calcoli. Andare a competere con altri giocatori di altre squadre e ridare visibilità al campionato italiano, serve per tutto il movimento. Prendiamo quello che viene, poi mi auguro che la squadra venga attrezzata per competere su tutte le competizioni, sperando che l'anno prossimo ce ne sia una in più".

Ikoné? "Dipenderà dalla partita che vorrà impostare Italiano. Se Saponara viene tra le linee e lascia spazio a Biraghi, il francese ha maggior gamba. Italiano potrebbe scegliere di inserirlo a gara in corso, per spaccare la partita. Cabral? Attacca forte la porta, ma ha bisogno di qualche pallone in più, ma anche di altri compagni in area di rigore che possano aiutarlo".

Pasqual: “Ridicolo pensare non si voglia Europa. Ikoné può spaccare la partita”- immagine 2
tutte le notizie di