ex viola

Montella: “Lanciati Castrovilli e Vlahovic, mi incatenai per Berardi ma…”

Montella: “Lanciati Castrovilli e Vlahovic, mi incatenai per Berardi ma…”

Le parole del tecnico campano

Redazione VN

Vincenzo Montella ospite a Notti Europee su Rai 1, l'ex tecnico della Fiorentina ha parlato a 360 gradi delle sue esperienze concedendo anche qualche curiosità. Questi alcuni dei passaggi più interessanti:

Un allenatore deve avere sempre voglia di mettersi in gioco e rischiare, a me non è mai mancata. Certamente ho commesso degli errori, ma fa parte del pacchetto. A Firenze ho lanciato grandi talenti come Castrovilli e Vlahovic, ma anche Sottil e Ranieri. Al Milan ho affidato una maglia da titolare al giovane Locatelli preferendolo a un veterano come Montolivo. Non rinnego nulla di quanto fatto in passato. A Firenze nella prima esperienza mi sono divertito in maniera esagerata. Nella seconda esperienza invece abbiamo avuto una striscia negativa, ho pagato, e mi sono divertito un po' meno. Ricordo che quasi mi incatenai per spingere l'acquisto di Berardi, eravamo molto vicini ma non si concretizzò...

 ROME, ITALY - MARCH 27: (L-R) Domenico Berardi and Marco Benassi of Italy looks on before the international friendly match between Italy U21 and Spain U21 at Olimpico Stadium on March 27, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
tutte le notizie di