ex viola

Mancini: “Esordio in A contro Fiorentina? Segno del destino”

Parla l'ex viola Gianluca Mancini, ora alla Roma

Redazione VN

Intervistato dal canale ufficiale giallorosso, l'ex viola Gianluca Mancini, ora alla Roma, ha parlato così dell'esperienza alla Fiorentina:

In quale categoria ho iniziato? Dai pulcini. Poi un osservatore della Fiorentina mi vide giocare. Dopo quattro giorni di provini a Firenze mi presero. Lì ho fatto tutta la trafila delle giovanili, dai nove ai diciannove anni. Ogni stagione la concludevo con la paura di non essere riconfermato, perché in quelle categorie funziona così, ma sono riuscito ad arrivare fino alla Primavera. È stata una bellissima esperienza di formazione a livello calcistico e a livello personale.

Quando ho pensato di avercela finalmente fatta?

Non voglio passare per quello che fa troppo l’umile, ma nemmeno oggi mi dico di avercela fatta. Sono giovane e devo fare ancora tanto, anche se sono consapevole di essere arrivato in una squadra importante. Ovviamente ci ho pensato al mio esordio in Serie A con l’Atalanta, a Firenze, contro la Fiorentina. Lì ho coronato il mio sogno, ma c’è ancora tanta strada.

L’esordio contro la Fiorentina è stato emozionante?

“Un segno del destino. Sono cresciuto lì, tanti amici mi sono venuti a vedere. C’erano i dirigenti che mi hanno visto crescere. È stata una bella emozione.

tutte le notizie di